Io trovo gli oggetti freddi e insoddisfacenti, preferisco la naturalità e vitalità dell'altro unita all'attrazione fisica, quello degli oggetti mi sembra un doloroso e solitario ripiego, infatti quando mi masturbo uso soltanto le mie mani e raramente uso una manualità penetrativa.
Se proprio deve mancare la fisicità e l'odore maschile, allora preferisco di gran lunga avere rapporti con un'altra donna, piuttosto che con un oggetto.
Credo che incentivare la domanda di questi oggetti renderà l'immaginario sessuale collettivo sempre più meccanizzato, un po' come in Giappone: una liberalizzazione di qualcosa che prima era tabù, guarda caso nella storia occidentale corrisponde a un livellamento della sua propulsione trasgressiva e di conseguenza a una normalizzazione.
A me onestamente queste pratiche non suscitano particolare interesse, ammetto che se dovessi vedere uno spettacolino ben fatto apprezzerei senz'altro, ma usarli con la ragazza la trovo veramente una cosa brutta...mi passerebbe la voglia di scopare...io quoto impiastro...sopratutto per il rapporto lesbo... arrapante...
Nel fatto che alle donne in Francia piaccia utilizzare i sextoys non ci vedo nulla di strano o sbagliato. Credo che, nella sessualità, occorra di tanto in tanto provare qualcosa di diverso, nel farlo non c'è alcun problema. L'unica problematica é quella che magari se ne abusa al punto da far dipendere il proprio grado di eccitazione da questo genere di cose. Tutto qua.
Come ti voglio bene Alfio!!!!
:') mi commuovo
- - - Aggiornamento - - -
Non é per noia, perché una persona (di norma) non si masturba per noia ma per semplice desiderio sessuale. L'utilizzo di sextoys per le donne può essere uno stimolo a provare cose nuove e ad avere una maggiore conoscenza del proprio corpo e non c'entra con la moralità che é tutt'altro discorso.