ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 2 su 2

Dal palco del 1° Maggio al Giro d’Italia, continua la festa dei Qbeta con Paolo Belli

  1. #1
    Matricola FdT
    33 anni da Roma
    Iscrizione: 10/5/2011
    Messaggi: 2
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Dal palco del 1° Maggio al Giro d’Italia, continua la festa dei Qbeta con Paolo Belli

    Dopo il successo ottenuto sul palco del concertone, tanti appuntamenti vedranno protagonista la band siciliana nelle prossime settimane.
    Il tempo di scendere tra gli applausi dal palco del concerto del 1° Maggio a Roma (oltre 500.000 spettatori in piazza e circa due milioni e mezzo davanti allo schermo televisivo), e per i Qbeta un nuovo sogno diventa realtà. “Faccio festa” canzone realizzata con Paolo Belli, è stata scelta come sigla del 94°Giro d’Italia.
    Il brano, inserito nel progetto “Giovani e Belli” e presentato in anteprima a “Quelli che il calcio” con Simona Ventura, a sole tre settimane dall’uscita sta scalando le hit radiofoniche.
    La collaborazione tra la band siciliana e Paolo Belli diventerà presto uno spettacolo dal vivo che ha avuto il suo debutto a novembre al MEI di Faenza, in diretta su Radio Rai Uno, ed è stata riproposta la sera di Pasqua, sempre sulla stessa emittente, con lo speciale “Invito personale” dedicato al progetto “Giovani e Belli”.
    Un altro passo importante per i Qbeta, dopo l’esibizione al FORUM SOCIAL MUNDIAL con Gilberto Gil e Manu Chau a Porto Alegre (Brasile) e il recente successo internazionale all'AUSTIN CITY LIMITS MUSIC FESTIVAL 2010. Oltre ad essere stati l'unica band italiana ad aver partecipato, sono stati inseriti al primo posto nei “TOP MOMENTS” dell’evento dal critico musicale Parry Gettelman del quotidiano Austin American Statesman: “Qbeta puts multi-culturalism on the spin cycle to create a distinct and indefinable style of its own".
    La musica senza limiti dei Qbeta è lontana da ogni definizione di genere e frutto di contaminazioni funky, jazz, ska, ritmi afro e melodie balcaniche; il sole e il caldo della terra Sicula pervade ogni canzone. C?è un immenso amore per le proprie origini ma anche la voglia di viaggiare e lasciarsi contagiare da nuove sonorità, all?insegna dell?eterogeneita? come punto di forza.


  2. # ADS
     

  3. #2
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    A me al concerto ha fatto venire un irrefernabile voglia di farmi un pisolino...

Discussioni simili

  1. Altri sport: 94° giro d' Italia
    Da learch nel forum Sport
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 10/5/2011, 19:10
  2. Altri sport: Giro d'italia
    Da napevril nel forum Sport
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 7/6/2009, 11:55
  3. Giro d'Italia
    Da SteekHutzee nel forum Sport
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 13/5/2009, 18:12
  4. Giro D' Italia
    Da Matrix89 nel forum Sport
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 23/5/2008, 10:29
  5. il giro d'italia
    Da learch nel forum Sport
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 10/6/2007, 10:34