Visualizzazione stampabile
-
Prostituirsi volontariamente, è un reato senza vittime. Se la cosa è svolta nei modi dovuti e non porta nessuna conseguenza è, secondo me, totalmente fattibile. Se ognuno è responsabile di come lo fa, può farlo fino all'infinito.
- - - Aggiornamento - - -
Quote:
Originariamente inviata da
Annie Lennox
Ma se non ci fosse richiesta di sesso da parte degli uomini le prostitute non avrebbero motivo di esistere...
è un pò come dire che un tossico assume stupefacenti perchè quest'ultimi esistono e non perchè vuole farlo.
-
Quote:
Jamila
@Randagio, so bene che farlo da medico mi farebbe giocare il posto. E ho detto che lo farei solo in casi estremi, non certo per togliermi la voglia di questa o di quella vacanza.
Credo che ti volessi citare qualcun'altro perchp non ho mai parlato di giocarsi il posto! :-D
-
Quote:
Noire
Ma impressione mia o qualcuno sta difendendo e giustificando la prostituzione?
ma guarda che non è mica illegale eh...
-
Quote:
Elaine Marley
ma guarda che non è mica illegale eh...
Che poi nemmeno la prostituzione in se nelle assurde leggi italiane è illegale ma lo è:
- sfruttamento della prostituzione
- adescamento
- tratta di esseri umani
- atti osceni in luogo pubblico
-
io sinceramente non l'ho capisco mica tanto tutto sto astio sorvolando sul discorso ognuno ha la sua vita ed è libero di gestirsela come gli pare che mi pare l'ovvietà assoluta, basta guardarsi intorno per vedere quanto il mondo è pieno di donne che usano il loro corpo per soldi e adesso non mi riferiscono a quelle che vanno a letto con il capo per una promozione; parlo della tv che ormai rappresenta l'apice della donna oggetto dai programmi tv alla pubblicità, anche una semplice ragazza che fa la modella in qualche modo mercifica il suo corpo per soldi però di certo questi discorsi non vengono fatti; ma allora non capisco bene cosa si condanna qui se la donna come oggetto o l'atto sessuale in sè.
-
Quote:
*butterfly*
ma allora non capisco bene cosa si condanna qui se la donna come oggetto o l'atto sessuale in sè.
Si condannano i prezzi troppo alti! :lol:
-
Quote:
uomo_maturo
Prostituirsi volontariamente, è un reato senza vittime. Se la cosa è svolta nei modi dovuti e non porta nessuna conseguenza è, secondo me, totalmente fattibile. Se ognuno è responsabile di come lo fa, può farlo fino all'infinito.
è un pò come dire che un tossico assume stupefacenti perchè quest'ultimi esistono e non perchè vuole farlo.
E' un reato senza vittime se lo regolarizzi come attività imprenditoriale autonoma.
-
È anche un lavoro illegale perchè lo stato non ci guadagna su con le tasse :045:
-
guarda che lo stato potrebbe benissimo riaprire le case chiuse, ma siamo in Italia. C'è la Chiesa, e tutti i moralismi che ci vanno dietro perciò guai a una cosa del genere. Se riaprissero le case chiuse sarebbe meglio per tutti.
-
Quote:
Jamila
Se riaprissero le case chiuse sarebbe meglio per tutti.
Concordo pienamente
-
Quote:
Jamila
io lo farei solo se mi trovassi da me a mantenere i miei studi. Faccio medicina e già ora mi rendo conto di non avere mai tempo per me, figurarsi per un lavoro. Potete dire che fare l'università è uno sfizio a cui si può rinunciare. Io dico di no, perchè la medicina mi fa letteralmente vivere. Stare in reparto, imparare nuove cose, imparare a salvare delle vite. Io non ho mai provato tanto amore nemmeno per un ragazzo, e rinuncerei a tutto pur di essere medico. Perciò lo dico sinceramente, nella disperazione pur di diventare medico mi prostituirei.
Provare a pulire i cessi no?
Guarda che alla fine anche andare con i clienti ti toglierebbe tempo per lo studio proprio come andare a lavare i cessi.
Solo che nel secondo caso conserveresti la tua dignità di donna, se per te è poco...
-
Quote:
Nuvolablu
Provare a pulire i cessi no?
Guarda che alla fine anche andare con i clienti ti toglierebbe tempo per lo studio proprio come andare a lavare i cessi.
Solo che nel secondo caso conserveresti la tua dignità di donna, se per te è poco...
Ancora con questo fatto che la donna debba avere una dignità!?
La maggior parte della ragazze del forum sono ggggiovani, sono moderne e terribilmente conformiste. Il loro corpo è un mero accessorio, uno strumento da utilizzare al fine di massimizzare l'utile.
Mamma mia, che voltastomaco.
-
Quote:
Zeitgeist
La maggior parte della ragazze del forum sono ggggiovani, sono moderne e terribilmente conformiste. Il loro corpo è un mero accessorio, uno strumento da utilizzare al fine di massimizzare l'utile.
Ma tu pensi prima di sparare certe stronzate?!
E non c'è bisogno che mi rispondi, la risposta già la so.
-
Quote:
Zeitgeist
ma mangi maschilismo a colazione ?
-
Ragazze ma perchè dite che è maschilista?:ehm:
Davvero non capisco....
Una donna che si prostituisce non ha dignità, cosa c'è da discutare scusate?
-
Quote:
Nuvolablu
Davvero non capisco....
ma ognuno ha una propria morale e un proprio modo di pensare, se una persona scopa per guadagnarsi da vivere, ma non fa nulla di male nella vita non vedo perchè debba essere considerata senza dignità.
Mi fanno più schifo altri tipi di persone, che magari non danno in giro i propri buchi, ma si comportano di merda.
-
Quote:
Elaine Marley
ma ognuno ha una propria morale e un proprio modo di pensare, se una persona scopa per guadagnarsi da vivere, ma non fa nulla di male nella vita non vedo perchè debba essere considerata senza dignità.
Mi fanno più schifo altri tipi di persone, che magari non danno in giro i propri buchi, ma si comportano di merda.
Ok non fa nulla di male, o meglio lo fa solo a se stessa.
Poi è ovvio che non la paragono ad un assassino o ad un pedofilo, però la morale non è un qualcosa di soggettivo eh su...
Una donna che si prostituisce non ha nessuna dignità, cioè è una delle cose più schifose che una donna possa fare!
Per vivere puoi pulire cessi e quant altro, non diciamo fesserie, i lavori umili si trovano, sta a te donna scegliere se sudare o farti i soldi facili.
-
Quote:
Nuvolablu
Davvero non capisco....
A parte il fatto che ha dato delle prostitute alla maggior parte delle ragazze del forum...!!!
Ognuno vive il suo corpo e la sua sessualità secondo la propria morale. Solo perchè io non lo farei mai, neppure se fossi disperata economicamente, non significa che debba condannare chi lo fa.
Inoltre parlare di conformismo, di essere moderne ecc. mi sembra proprio un discorso campato in aria. E' il lavoro più vecchio del mondo... E lui parla di essere moderne?! Ma per piacere -.-
-
Quote:
Jean Grey
A parte il fatto che ha dato delle prostitute alla maggior parte delle ragazze del forum...!!!
Ognuno vive il suo corpo e la sua sessualità secondo la propria morale. Solo perchè io non lo farei mai, neppure se fossi disperata economicamente, non significa che debba condannare chi lo fa.
Inoltre parlare di conformismo, di essere moderne ecc. mi sembra proprio un discorso campato in aria. E' il lavoro più vecchio del mondo... E lui parla di essere moderne?! Ma per piacere -.-
E vabbè scusa ma se arrivate a considerare la prostituzione come un lavoro normalissimo e giustificato cosa deve pensare un ragazzo?
Non mi sembra che Zeit vi abbia detto che siete delle poco di buono ma che siete libertine come mentalità.
Io da donna penso che essere moderne ed emancipate non voglia dire necessariamente accettare tutto, la morale è una, se poi una fa la zoccola e vuole farlo passare per normale e magari paragonarsi ad un'altra donna che ogni mattina si fa le sue belle 8 ore in ufficio o ad un'altra che si lava i suoi bei cessi in un hotel, allora NO NON CI STO.
Una zoccola a me non si deve paragonare, punto.
-
Quote:
Nuvolablu
E vabbè scusa ma se arrivate a considerare la prostituzione come un lavoro normalissimo e giustificato cosa deve pensare un ragazzo?
Non mi sembra che Zeit vi abbia detto che siete delle poco di buono ma che siete libertine come mentalità.
Io da donna penso che essere moderne ed emancipate non voglia dire necessariamente accettare tutto, la morale è una, se poi una fa la zoccola e vuole farlo passare per normale e magari paragonarsi ad un'altra donna che ogni mattina si fa le sue belle 8 ore in ufficio o ad un'altra che si lava i suoi bei cessi in un hotel, allora NO NON CI STO.
Credo che stia alla mentalità di ognuno poi, decidere se una cameriera e una prostituta siano sullo stesso piano.
Ma questo non è importante.
Il punto del discorso è un altro.
Anche io penso che usare il proprio corpo per guadagnare non sia una bella cosa, anzi. Tutt'altro. E' qualcosa che va contro i miei valori, la mia morale. Però allo stesso tempo riconosco che altre donne magari vivono la cosa diversamente. Magari hanno valori diversi. Per questo devo giudicarle senza dignità?!
Il moralista dice di no agli altri, l'uomo morale solo a se stesso -Pasolini-
-
Quote:
Nuvolablu
E ci mancherebbe... sappiamo tutti che la zoccola è dieci volte meglio! :lol:
-
Quote:
Jean Grey
Ma tu pensi prima di sparare certe stronzate?!
E non c'è bisogno che mi rispondi, la risposta già la so.
Giulia, perché ti senti chiamata in causa!?
:|
Quote:
Nuvolablu
La mentalità conformista del forum in versione femminile è che non hai il diritto di giudicare positivamente o negativamente una zoccola, devi avere un giudizio positivo perché non c'è nulla di male nel vendere il proprio corpo, anzi, la sua scelta equivale moralmente a quella di una donna che non scopa con i professori per avere un 30, che non la da al proprio datore di lavoro per una promozione e che invece, poverina, deve sgobbare dieci ore al giorno per 400€ al mese.
Se questa è la vostra mentalità, sono fiero di andare in direzione ostinata e contraria.
:lol:
-
Quote:
Zeitgeist
Giulia, perché ti senti chiamata in causa!?
:|
Mi sento chiamata in causa perchè quando qualcuno dice certe stronzate colossali, proprio non ce la faccio ad ignorarlo :)
-
Quote:
Jean Grey
Mi sento chiamata in causa perchè quando qualcuno dice certe stronzate colossali, proprio non ce la faccio ad ignorarlo :)
Non ti facevo così ottusa. Non posso pensare che la donna per definirsi tale debba rispettare il proprio corpo e la propria dignità? Devo necessariamente pensarla come la massa che crede che una donna che usa il proprio corpo per ottenere vantaggi sia da considerare alla pari di una che fa mille sacrifici per ottenere le stesse cose!?
Quote:
Elaine Marley
ma mangi maschilismo a colazione ?
Maschilismo? Io sono fortemente femminista invece. Considero il corpo delle donne un valore e non un mero strumento da utilizzare. Voi no.
Al mio paese siete voi le maschiliste...
:roll:
-
Per me femminismo è lasciare libertà alla donna di fare della sua vita quello che meglio crede senza etichettare come "sbabliati" i suoi comportamenti in base ad una morale.. visto che la morale è soggettiva!
Anche se effettivamente la donna oggetto non è proprio un baluardo del femminismo.. ma lo è la libertà di creare la propria vita come meglio si crede anche uscendo dalle "etichette"!
Quote:
Zeitgeist
Non posso pensare che la donna per definirsi tale debba rispettare il proprio corpo e la propria dignità? ...
Ma perchè continuiamo a vedere la dignita come cqualcosa di "assoluto"? Dove c'è scritto cosa è "degno" e cosa è "uindegno"? Perchèm secondo me la dignità è talmente personale che non se ne può fare una regola. Dove sta scritto "scopo per soldi= non ho dignità"? Magari ne ha molta di piu della casalinga che ha lasciato la carriera contro volontà per necessita famigliari, oppure donne che fanno finta di non vedere le corna del marito per non "rovinare la famiglia"....
La donna va contro la sua dignità quando sente la cosa che fa sbagliata, ma se una trova piu divertente e remunerativo aprire le gambe piuttosto di lavare i cessi e fare magari anche una vita agiata secondo me è una donna che non perde la sua dignità!!
-
Quote:
Zeitgeist
Non ti facevo così ottusa. Non posso pensare che la donna per definirsi tale debba rispettare il proprio corpo e la propria dignità? Devo necessariamente pensarla come la massa che crede che una donna che usa il proprio corpo per ottenere vantaggi sia da considerare alla pari di una che fa mille sacrifici per ottenere le stesse cose!?
Maschilismo? Io sono fortemente femminista invece. Considero il corpo delle donne un valore e non un mero strumento da utilizzare. Voi no.
Al mio paese siete voi le maschiliste...
:roll:
Più che altro credo che loro siano del tuo stesso parere, la differenza è che loro non le vogliono giudicare.... io direi invece che una puttana si possa giudicare negativamente eccome, perchè la scusa della disperazione è anche quella una stronzata colossale, una può mantenere comunque la sua dignità intatta scegliendo il lavoro umile, che è comunque un lavoro onesto a differenza del distribuire bocca e vagina ai peggio uomini esistenti per guadagnare
-
Diglità:
Quote:
Per i modi della sua formazione e le sue caratteristiche intrinseche, questo sentimento si avvicina a quello di
autostima, ovvero di considerazione di sé, delle proprie capacità e della propria
identità.
Pertanto il concetto di dignità dipende anche dal percorso che ciascuno sceglie di compiere, sviluppando il proprio "io".
Se una si sente puttana e fa la puttana è coerente con se stessa e quindi ha dignità, diverso è per chi lo considera sbagliato, sporco e poco dignitoso e lo fa per "necessità" o "obbligazione"....
-
Quote:
Randagio
Diglità:
Se una si sente puttana e fa la puttana è coerente con se stessa e quindi ha dignità, diverso è per chi lo considera sbagliato, sporco e poco dignitoso e lo fa per "necessità" o "obbligazione"....
Ma per favore....allora il pedofilo che gode a stuprare bambini anche lui ha dignità perchè il suo ''io'' lo ritiene normale
-
Quote:
Randagio
Per me femminismo è lasciare libertà alla donna di fare della sua vita quello che meglio crede senza etichettare come "sbabliati" i suoi comportamenti in base ad una morale.. visto che la morale è soggettiva!
Anche se effettivamente la donna oggetto non è proprio un baluardo del femminismo.. ma lo è la libertà di creare la propria vita come meglio si crede anche uscendo dalle "etichette"!
Non so che tipologia di studi e quali testi di riferimento utilizzi per scrivere certe cose, ma quello che tu chiami femminismo non è altro che becero libertinismo. E col femminismo non ha niente a che vedere.
La battaglie femministe hanno riguardato il processo di autodeterminazione volto a considerarle soggetti e non più oggetti, funzione delle esigenze maschili. La tua concezione prevede il ritorno a quella condizione. Aspetto che una vera femminista non potrebbe mai tollerare.
Tu mi dirai che vuoi che una donna possa scegliere di fare la puttana, di vendere il proprio corpo per un 30 all'esame e per una promozione. Io ti rispondo che mi sta bene, però non a patto che la si equipari a chi per ottenere le stesse cose deve fare milioni di sacrifici. Perché altrimenti, se passa il tuo modello sociale, le ragazzine invece di lottare e fare sacrifici per ottenere qualcosa, penseranno che basterà aprire le cosce con gli uomini facoltosi, riducendosi nuovamente a strumenti dell'uomo, gettando nel cesso decenni di battaglie femministe.
-
Quote:
Zeitgeist
Non so che tipologia di studi e quali testi di riferimento utilizzi per scrivere certe cose, ma quello che tu chiami femminismo non è altro che becero libertinismo. E col femminismo non ha niente a che vedere.
La battaglie femministe hanno riguardato il processo di autodeterminazione volto a considerarle soggetti e non più oggetti, funzione delle esigenze maschili. La tua concezione prevede il ritorno a quella condizione. Aspetto che una vera femminista non potrebbe mai tollerare.
Tu mi dirai che vuoi che una donna possa scegliere di fare la puttana, di vendere il proprio corpo per un 30 all'esame e per una promozione. Io ti rispondo che mi sta bene, però non a patto che la si equipari a chi per ottenere le stesse cose deve fare milioni di sacrifici. Perché altrimenti, se passa il tuo modello sociale, le ragazzine invece di lottare e fare sacrifici per ottenere qualcosa, penseranno che basterà aprire le cosce con gli uomini facoltosi, riducendosi nuovamente a strumenti dell'uomo, gettando nel cesso decenni di battaglie femministe.
Allora viva le femmine che non si depilano! Perchè depilarsi e soffrire solo per l'aspetto e la bellezza... sottostare a queste regole è qualcosa di ignobile!
:lol: