ciao a tutti,,, ieri mi è passato il ciclo e oggi sn stata col mio fidanzato senza protezione ma nn è stato molto attento potrei essere incinta o è vero ke dopo il ciclo nn si resta incinta? grazie anticipate
ciao a tutti,,, ieri mi è passato il ciclo e oggi sn stata col mio fidanzato senza protezione ma nn è stato molto attento potrei essere incinta o è vero ke dopo il ciclo nn si resta incinta? grazie anticipate
Non è stato momento attento cosa vuol dire?
Se ti è venuto dentro potresti essere incinta, se no le possibilità sono ridotte; bisogna ricordare pero che piccole perdite di sperma ci sono anche prima che uno venga, quindi il coito interrotto è inaffidabile.
Fai un test di gravidanza per sicurezza se non ti arrivano.
Anche se è poco probabile ti direi di nn rischiare... sai com'è, la sfiga nn guarda in faccia nessuno
Dipende esclusivamente dalla tua ovulazione..
In teoria, dovrebbero essere giorni in cui è più difficile rimanere incinte, per il semplice motivo che si è lontani dall'ovulazione.
Ma basta un'ovulazione sbagliata, e tutto si capovolge..
Il rischio non è mai 0 in una donna fertile e giovane come te. Come diceva Aedo sopra c'è sempre un po' di rischio, non tanto come quando sei vicina o stai ovulando, ma cmq c'è il rischio. Anche farlo col ciclo presenta una minima possibilità.
Ti è venuto dentro oppure è uscito poco prima?
Io ti direi di stare quasi tranquilla.. anche se bisognerebbe fare sempre attenzione.
dovresti però avere meno probabilità perchè la fine del ciclo dovrebbe essere più o meno due settimane prima dell'ovulazione, però dipende sempre dal tuo corpo quello.
ma se prendo la pillola del giorno dopo la posso prendere solo entro 24 ore?
Forse, probabilmente anche se non sono sicura, non necessariamente, in quanto non....
In poche parole se hai parecchia sfiga forse a quest'ora puoi dare il nome al tuo bambino, altrimenti no.
Usa i preservativi almeno non avrai quest'ansia del dopo sesso senza protezione, capisco che il brivido del rischio ha un suo fascino, ma non credo che il gioco valga la candela in questo caso.
The smallest feline is
a masterpiece.
Leonardo da Vinci
Non cè una sicurezza al 100% nel farlo 1 giorno dopo dal ciclo, una ragazza può rimanere incinta anche se lo fà durante le mesturazioni. Ma perchè non hai usato il preservativo?
Sono una fan del sesso sicuro e lo sarò sempre; detto questo non è vero che non si è mai sicuri al 100%: puoi essere giovane e in salute quanto vuoi, ma i giorni fertili in un ciclo mestruale non sono più di 3 o 4.
Il problema è che non si può conoscere quali saranno, ma il primo (o il secondo? Non ho mica capito) sono più che improbabili come giorni fertili.
Fatto questo discorso, io al posto tuo non mi abbotterei di ormoni (leggi: pillola del giorno dopo) in una situazione del genere. E' vero che ci si spaventa sempre, ma bisogna essere razionali e sapere come funziona il proprio corpo.
La prossima volta però vi prego pensateci, lo so che col profilattico non è lo stesso e blablabla ma davvero vale la pena di cagarsi sotto per un mese e mezzo dopo?
EDIT: aspettate, rileggendo ora ho capito che si parla del giorno DOPO la fine delle mestruazioni, quindi circa il 7° del ciclo immagino (approssimativamente perchè non ci sono info precise...). Ah, allora tutto il discorso se ne va a quel paese, ottimo lavoro *de@*.
Le probabilità che fosse un giorno fertile non saranno altissime, ma ci sono eccome.