Masturbazione si, masturbazione no. Ora anche la scienza dice si. Pare infatti che la pratica della masturbazione femminile, oltre a portare uno stato di piacere fine a se stesso, cosa tra l'altro non da poco, porti parecchi benefici all'organismo.
Quindi tutte le donne che fino a oggi si sono fatte scrupoli per vari motivi sulla serena pratica dell'autoerotismo, si possono concedere questo piacere giusto in nome della salute fisica e mentale. Gli studiosi del McKinley Health Center of Illinois University, sostengono che la masturbazione fa bene perchè allevia lo stress, disturbi del sonno e la tensione premestruale. Inoltre, dicono gli esperti, è un ottimo metodo per migliorare il rapporto con il proprio corpo e vivere l'erotismo anche quando non si è pronti per un rapporto sessuale condiviso.
Quindi, prima di fare sesso tanto per fare, tanto vale provare a fare da sole, in questo modo almeno, con un po' di pratica, la soddisfazione è assicurata. Le più esperte conoscono certamente il modo migliore per raggiungere l'orgasmo fai da te, per le altre ci sono metodi sicuri come i sex toys, ormai di ogni forma e volume.
Sicuramente l'immaginazione ha il suo ruolo fondamentale per eccitarsi e raggiungere il massimo del piacere. Ma prima di tutto certamente la cosa fondamentale e sbarazzarsi di ogni forma di preconcetto e senso di colpa. La masturbazione esiste da sempre, oggi se ne parla addirittura, in Sex and the City come nelle riviste mediche o di cultura, quindi per quale ragione farsi dei problemi?
Chiara Alotto
Masturbazione, provati i suoi benefici :: Ciaopeople Magazine - LoveSex > News