Originariamente inviata da
Cal Lightman
Fa malissimo, esce il diavolo dal glande che ti porta all'inferno!
Scherzi a parte la masturbazione fa bene ma se fatta con moderazione. A lungo andare crea serissimi danni al cervello e al cuore con conseguenze gravi sulla psiche.
Fatta con moderazione toglie lo stress e serve a mantenere l'organo sessuale in buono stato, fatto eccessivamente può causare facilmente infiammazioni e nei casi estremi tumori della prostata.
Inoltre stimola la produzione della serotonina che è l'enzima del piacere, spesso chi soffre di masturbazione compulsiva ha frequenti sbalzi d'umore, del tipo che passano dalla tristezza alla felicità in uno schiocco di dita, e diventa una droga perché il cervello smette di produrre quetsa sostanza autonomamente in quanto ormai si è abituato ad assorbirla consequenzialmente all'orgasmo.
I dottori consigliano 1-2 seghe a settimana per mantenere attivo l'apparato e mettono in guardia i più inibiti che non la praticano mai perché anche 3 mesi di astinenza possono portare a gravi conseguenze, quali l'infertilità (questa piccola nota per i ragazzi religiosi che non hanno modo di fare sesso e che credono che la masturbazione sia peccato...guardate che rischiate di non poter più avere figli
).