ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 16

Amore, sesso, affetto: le differenze

  1. #1
    hbk04
    Utente bannato

    Predefinito Amore, sesso, affetto: le differenze

    io a volte penso di non capire il confine che separa l amore dall affetto forse perche troppo coinvolto forse nn so nn ho amato mai veramente,sono quesiti che mi pongo e nn ho soluzioni,anche a voi sembra cosi sottile la linea tra affetto e amore?il sesso puo entrare in tutti e due i casi secondo voi è diverso il sesso per chi hai affetto profondo o con chi hai amore e perche' QUALI SONO LE DIFFERENZE? si accettano consigli

  2. #2
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito

    Sinceramente non ti so rispondere, e credi, ci ho pensato anche abbastanza a lungo.
    Ci sono affetti che in quanto a intensità si avvicinano moltissimo all'amore, a me è successo qualche tempo fa con una persona che è ancora relativamente presente nella mia vita, però che dirti? provavo un sentimento fortissimo, ma non era amore, l'amore è un'altra cosa, non te lo so spiegare.

    Per quanto riguarda il sesso, beh la penso alla 'vecchia maniera', il sesso lo fai con tutti e non è nemmeno difficile, coinvolgi l'istinto e basta.
    Il sesso tra due amanti è differente, è unirsi ancora di più di come si è già.

    (come sono passionale oggi)

  3. #3


    SalentinaNelCuore
    Donna 37 anni da Lecce
    Iscrizione: 15/6/2009
    Messaggi: 3,035
    Piaciuto: 160 volte

    Predefinito

    secondo il mio modo di vedere: amore e sesso sono le due facce della stessa medaglia. sono inscindibili, e non si escludono assolutamente a vicenda.
    l'affetto è un tipo di amore senza sesso, come quello che provi x i fratelli, i genitori, i nonni ecc ecc.
    però per capire queste differenze mi ci è voluto parecchio: prima confondevo l'amicizia x un amico con un falso desiderio sessuale, il che era solo bisogno d'affetto.
    il mio consiglio è ascoltare sempre il tuo cuore.

  4. #4
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,943
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da hbk04 Visualizza il messaggio
    io a volte penso di non capire il confine che separa l amore dall affetto forse perche troppo coinvolto forse nn so nn ho amato mai veramente,sono quesiti che mi pongo e nn ho soluzioni,anche a voi sembra cosi sottile la linea tra affetto e amore?il sesso puo entrare in tutti e due i casi secondo voi è diverso il sesso per chi hai affetto profondo o con chi hai amore e perche' QUALI SONO LE DIFFERENZE? si accettano consigli
    penso che non sia l'unico ad avere questo dubbio ^^

    tante volte ho scambiato forte affetto con amore..succede sempre

    riguardo al sesso...il sesso puoi farlo con una persona che desideri fisicamente..una bella ragazza..basta che abbia qualcosa che ti eccita..

    l'amore lo fai con la ragazza con la quale vorresti vivere

    Quote Originariamente inviata da °Llonina° Visualizza il messaggio
    secondo il mio modo di vedere: amore e sesso sono le due facce della stessa medaglia. sono inscindibili, e non si escludono assolutamente a vicenda.
    quindi secondo il tuo ragionamento non sarebbe possibile fare sesso tanto per fare? se fai sesso ami per forza?

  5. #5


    SalentinaNelCuore
    Donna 37 anni da Lecce
    Iscrizione: 15/6/2009
    Messaggi: 3,035
    Piaciuto: 160 volte

    Predefinito

    [QUOTE=Loller156;2563361

    quindi secondo il tuo ragionamento non sarebbe possibile fare sesso tanto per fare? se fai sesso ami per forza?[/QUOTE]

    secondo il mio modo di vedere la sessualità, io concepisco il sesso legato all'amore, poi ognuno si regola cm gli pare.
    questa è la mia visione personale.
    io se faccio sesso amo. non lo faccio tanto per.
    gli altri facciano come credono più opportuno fare

  6. #6
    Assuefatto da FdT
    39 anni
    Iscrizione: 25/3/2010
    Messaggi: 578
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    IO la vedo cosi': l'amore e' superiore all'affetto come intensita'.

    Ma ne l'uno ne l'altro contemplano di necessita' il sesso.

    Entrambi pero' possono contemplarlo.

  7. #7
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da anemy Visualizza il messaggio
    Sinceramente non ti so rispondere, e credi, ci ho pensato anche abbastanza a lungo.
    Ci sono affetti che in quanto a intensità si avvicinano moltissimo all'amore, a me è successo qualche tempo fa con una persona che è ancora relativamente presente nella mia vita, però che dirti? provavo un sentimento fortissimo, ma non era amore, l'amore è un'altra cosa, non te lo so spiegare.

    Per quanto riguarda il sesso, beh la penso alla 'vecchia maniera', il sesso lo fai con tutti e non è nemmeno difficile, coinvolgi l'istinto e basta.
    Il sesso tra due amanti è differente, è unirsi ancora di più di come si è già.

    (come sono passionale oggi)

  8. #8
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Secondo me ognuno vive l'amore in modo diverso, e ognuno si accorge quando l'affetto diventa amore in modo personale e naturale,si percepisce dalle emozioni che si scatenano nel nostro essere.Non si puo' dare una definizione all'amore,ne dire se uno ama o meno una persona,appunto perchè ogni individuo lo vive o sente in modo differente da un altro.
    Per quanto riguarda il sesso puoi farlo con chiunque ti attragga fisicamente,ma di certo non sarà mai come farlo con la persona della quale sei legato da un sentimento profondo è più un completarsi reciprocamente è tutt'altra cosa.
    Personalmente io non farei mai sesso solo per puro divertimento,ma solo per amore,forse il mio modo di ragionare pò "antico" ma per me è cosi.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  9. #9
    Pirobo Lucky Luciano
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 20/10/2005
    Messaggi: 4,021
    Piaciuto: 197 volte

    Predefinito

    L'affetto è il voler bene a una persona, qualcuno a cui tieni e che per te è importante....l'amore invece è un legame più forte, la tua metà, una persona che in qualche modo ti completa.
    Il sesso è il frutto della semplice attrazione fisica tra due persone e non implica forzosamente dei sentimenti.

  10. #10
    Caska
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 7/7/2006
    Messaggi: 31,863
    Piaciuto: 2353 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lucky Luciano Visualizza il messaggio
    L'affetto è il voler bene a una persona, qualcuno a cui tieni e che per te è importante....l'amore invece è un legame più forte, la tua metà, una persona che in qualche modo ti completa.
    Il sesso è il frutto della semplice attrazione fisica tra due persone e non implica forzosamente dei sentimenti.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Sesso o amore?
    Da P.J. nel forum Sondaggi
    Risposte: 49
    Ultimo messaggio: 7/5/2011, 23:43
  2. Amore o sesso?
    Da Metta nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 47
    Ultimo messaggio: 27/7/2009, 0:13
  3. sesso o amore?
    Da mysweetdreams... nel forum Quiz e test
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 4/6/2008, 16:45
  4. amore e sesso
    Da gliOCCHIcheHOdiTE nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 20/3/2008, 17:13
  5. Amore per affetto
    Da Emotionless~ nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 28/8/2007, 20:51