tanta dolcezza e tanta complicità
tanta dolcezza e tanta complicità
Ah complicità !
Cioè nell’accezione usuale, la denominazione generica di « complicità/favoreggiamento» ricomprende i due titoli di reato previsti, rispettivamente, dall’art. 378 e dall’art. 379 del codice penale, accomunabili, quanto meno e prima facie, in relazione alla comune clausola negativa di apertura che si sostanzia nell’esclusione del delitto in caso di concorso nel reato presupposto, nonché per l’identica indicazione generica della condotta (aiuto). D’altro canto le affinità riscontrabili tra le fattispecie de quo non implicherebbero, secondo un autorevole indirizzo dottrinario, una corrispondente affinità sul piano teleologico. E’ convinzione pressoché pacifica che, nel favoreggiamento personale, sia tutelato un interesse pubblico afferente all’amministrazione della giustizia, anche se esistono non poche incertezze in ordine alla precisa individuazione di tale interesse. Il favoreggiamento reale, invece, secondo parte della dottrina non sarebbe un vero delitto contro l’amministrazione della giustizia poiché non lederebbe necessariamente un interesse attinente al processo.
La condotta tipica del favoreggiamento personale consiste nell’aiuto prestato per eludere le investigazioni dell’Autorità, o per sottrarsi alle ricerche di questa....
Ma cosa c'azzecca la complicità con i preliminari ?
Complicità nel senso di intesa non di favoreggiamento.
Conoscere il proprio patner in ogni suo aspetto dal più superficiale a quello più profondo, stabilire un splendida complicità, non aver paura e piano piano lasciarsi andare.
Madonna quante belle parole. Ma che siete filosofi? Sto povero cristo chiede dei consigli sui preliminari e si ritrova a leggere novelle stil-noviste! Santo dio, i preliminari classici li conosciamo, pompini, linguini, seghe, ditalini. Bom nomi terra-terra almeno li si comprende subito senza rigiri di parole -.- Le basi sono quelle, ovviamente le condisci con le tue esperienze, col fatto di giochicchiare e stuzzicare, la proprio partner, bastano anche solo le parole dette piano piano all'orecchio, qualche bacio sul collo, e via che piano piano si sciolgono. Se hai la tipa sadomaso scusa ma ancora non mi è capitato.