ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 51 a 60 su 69

L'erotizzante pittura di Marco Trogi

Assuefatto da FdT
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 20/11/2004
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

ora che l'autore si è registrato, vogliamo sapere i modelli dei ritratti.

Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Piaciuto: 655 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Marco Trogi Visualizza il messaggio
    Ma caro Signor Lucien non ha risposto alle mie domande !
    Lei chi è ?
    Che cosa è capace di fare, a parte parlar male di me ?
    Sicuramente ha specifiche competenze a riguardo.
    Ci mostri qualcosa per cui valga la pena soffermarsi un attimo a guardarla, a parte respirare naturalmente.
    Io, vede vorrei confrontarmi volentieri, vorrei discutere, imparare, magari anche litigare ma con qualcuno che dimostri di avere argomenti e non solo il dono della parola.
    Adesso la saluto perché ho da lavorare, le sembrerà strano ma c'è anche chi compra i miei quadri.
    Se mi permette vorrei darle un consiglio:
    Cerchi di esprimersi, nei miei confronti, con toni se vuole critici ma prudentemente più educati, anche perché lunedì mattina devo vedere i miei avvocati.
    Permetto, permetto, e accetto il consiglio perché la buona satira non deve essere offensiva ed in questo ho fallato
    Chi sono? Chi lo sa! Non un critico d'arte, di certo. Se lo fossi stato nessuno ora vorrebbe più i suoi quadri e lei avrebbe certo avuto ragioni più consistenti per sguinzagliarmi contro gli avvocati Non sono neppure un pittore e non ho opere da mostrarvi per intraprendere una qualche sorta di duello. "La inviterei piuttosto ad una gara di battute di spirito, purtroppo non colpisco mai un uomo disarmato." [cit.] Sono una persona qualunque, con media-scarsa competenza in materia d'arte pittorica, a cui non piace quel che lei dipinge. I miei argomenti mi pareva di averli già esposti: non mi piace il suo tratto, non mi piace il suo trattamento discutibile dell'anatomia e dei volumi e la stesura piatta e fredda dei colori che mi dà l'idea di una tempera sbrigativa. Se avrà preso il tempo di leggere altro che la mia invettiva, si renderà conto che non sono il solo a pensarla così. Ma soprattutto non mi piacciono questi soggetti, che offrono una visione stereotipata della donna, ancora sospesa sul quel pendolare fra eterea santità e concreta trojaggine che si trascina stancamente da quando esiste l'arte. Personalmente preferisco l'arte erotica che suggerisce, non che espone, giacché non c'è bisogno di abbassarsi ad un televisivo tetteculismo per creare immagini sensuali, a meno di non trovarsi, e sono certo che non sia il caso, in una condizione di disastrosa aridità ispirativa. Sarà quel che vuole il pubblico? Ma l'artista vero, è lui che impone il proprio gusto al pubblico. Chi si accoda alla moda o, ancora peggio, agli istinti, più che arte corre il rischio di fare artigianato. E con questo chiudo.

Marco Trogi
    Ospite

Predefinito

Bene !
    Questo l'accetto volentieri, lei a tutti i diritti di esporre i suoi pensieri ed io la rispetto,
    vede non è un duello quello che le ho chiesto, ma solo la gentilezzza di criticarmi, anche ferocemente ma con educazione.
    Come avrà notato io non ho rimproverato nessuno fra coloro che mi hanno criticato, solo lei in quanto ha usato termini che francamente non mi sembrano corretti.
    Lei è liberissimo di dire che il mio lavoro non le piace ed anche il perché ma perfavore non mi offenda, io non l' ho fatto.
    Non voglio misurarmi con lei, la vita non è una gara e poi anche se lei non si occupa d'Arte, non vuol dire che non abbia la capacità od il gusto per dire la sua, ci mancherebbe altro, l'Arte non è fatta per i critici ma per la gente.
    Le sto porgendo la mano, se la vuole accettare ne sarei veramente lieto, per quanto riguarda la gara di battute di spirito, perché no ! Lei in fondo mi piace.

A presto !

MT

Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da The House Killer Visualizza il messaggio
    ora che l'autore si è registrato, vogliamo sapere i modelli dei ritratti.
    E far registrare anche loro soprattutto

Overdose da FdT
    Donna 32 anni da Estero
    Iscrizione: 5/7/2006
    Piaciuto: 4 volte

Predefinito

Ma con tutto quello che succede nel mondo ed in particolar modo, dopo quello che è appena successo in italia, (quindi molto vicino a noi tutti) non trovate niente di meglio che commentare dei quadri ?
    Mi sembra che qualcuno di voi abbia detto che questo artista dimostra pochezza d'animo (???), è in voi che io trovo veramente poco: superficialità, luoghi comuni e tanta, tanta, banalità d'animo.
    Parlate di meno e ragionate di più !
    By by !
    Buon giorno sono Marco Trogi.

[...]

Un saluto a tutti voi !
    Marco Trogi

Sono l'unica che si é resa conto che Marco Trogi si era già registrato con un altro nome
    e parlava di se alla 3° persona, prima di iscriversi nuovamente col suo "vero" nome,
    probabilmente pensando che non sarebbe cambiato, negli altri post intendo?

Questa cosa mi puzza.

pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Piaciuto: 420 volte

Predefinito

Ma con tutto quello che succede nel mondo ed in particolar modo, dopo quello che è appena successo in italia, (quindi molto vicino a noi tutti) non trovate niente di meglio che commentare dei quadri ?
    Mi sembra che qualcuno di voi abbia detto che questo artista dimostra pochezza d'animo (???), è in voi che io trovo veramente poco: superficialità, luoghi comuni e tanta, tanta, banalità d'animo.
    Parlate di meno e ragionate di più !
    By by !
    in africa muore gente ogni giorno... x cui non facciamo perbenismo x' non si può vivere stando sempre a pensare alle disgrazie!

Vivo su FdT
    Donna
    Iscrizione: 30/4/2006
    Piaciuto: 7 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lucien Visualizza il messaggio
    Permetto, permetto, e accetto il consiglio perché la buona satira non deve essere offensiva ed in questo ho fallato
    Chi sono? Chi lo sa! Non un critico d'arte, di certo. Se lo fossi stato nessuno ora vorrebbe più i suoi quadri e lei avrebbe certo avuto ragioni più consistenti per sguinzagliarmi contro gli avvocati Non sono neppure un pittore e non ho opere da mostrarvi per intraprendere una qualche sorta di duello. "La inviterei piuttosto ad una gara di battute di spirito, purtroppo non colpisco mai un uomo disarmato." [cit.] Sono una persona qualunque, con media-scarsa competenza in materia d'arte pittorica, a cui non piace quel che lei dipinge. I miei argomenti mi pareva di averli già esposti: non mi piace il suo tratto, non mi piace il suo trattamento discutibile dell'anatomia e dei volumi e la stesura piatta e fredda dei colori che mi dà l'idea di una tempera sbrigativa. Se avrà preso il tempo di leggere altro che la mia invettiva, si renderà conto che non sono il solo a pensarla così. Ma soprattutto non mi piacciono questi soggetti, che offrono una visione stereotipata della donna, ancora sospesa sul quel pendolare fra eterea santità e concreta trojaggine che si trascina stancamente da quando esiste l'arte. Personalmente preferisco l'arte erotica che suggerisce, non che espone, giacché non c'è bisogno di abbassarsi ad un televisivo tetteculismo per creare immagini sensuali, a meno di non trovarsi, e sono certo che non sia il caso, in una condizione di disastrosa aridità ispirativa. Sarà quel che vuole il pubblico? Ma l'artista vero, è lui che impone il proprio gusto al pubblico. Chi si accoda alla moda o, ancora peggio, agli istinti, più che arte corre il rischio di fare artigianato. E con questo chiudo.

Mi inchino.

Chien Andalusia
    Donna 35 anni da Venezia
    Iscrizione: 1/4/2007

Predefinito

sapere che basta così poco per essere riconosciuti dal pubblico oggi mi dà conferma di quanto sia più prezioso il giudizio di pochi, ma competenti. mi rattrita un po', ovviamente, ma mi rende un sottile sentore di soddisfazione: prima o poi qualcuno capirà che certe cose non sono arte. credo oltretutto che ci sia poco di sensuale nelle immagini proposte.

0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Piaciuto: 187 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Wu Ming Visualizza il messaggio
    già che sei qui Marco Trogi sarebbe interessante che ci dessi qualche spunto sul significato dei tuoi dipinti in modo da comprendere il tuo modo d'intendere l'arte.
    mi ripeto.
    Se farà una mostra nel modenese verrò a vederla dal vivo se non ha tempo di spiegare qualche sua opera qui. Credo sarebbe interessante che ci esponga la sua visione dell'arte, ciò che vuole esprimere attraverso i suoi dipinti ed in particolare il motivo per cui utilizza certi soggetti femminili e colori accesi che mi ricordano i cartoni animati.

Sempre più FdT
    Uomo 39 anni da Catania
    Iscrizione: 22/2/2008

Predefinito

Un plauso per lo scambio di battute tra Lucien e Marco Trogli

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima