ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 6 su 6

io sono Helen driscoll

  1. #1
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito io sono Helen driscoll



    Romanzo che è un rifacimento del 1959, nella collana fantascentifica chiamata "Urania". Nel 1999 il regista David Koepp dirige la trasposizione cinematografica chiamata "Echi mortali" con Kevin Bacon nel ruolo del protagonista.
    Il titolo italiano di questo romanzo, è stato scelto pèrobabilmente per richiamare all'altro libro scritto dallo stesso autore: "Io sono Leggenda" ma così facendo si svela subito l'identità dello spettro visto da Tom, cosa che non succede con il titolo originale A Stir of Echoes (letteralmente "Un miscuglio di echi"), che anzi rende meglio ciò che accade al protagonista.

    TRAMA:
    Tom vive tranquillamente nella provincia californiana con la moglie Anne ed il giovane figlio Richard. I suoi vicini sono cordiali, anche se un po' invadenti.
    Una sera partecipa ad una festa che vede riunita la sua famiglia, i suoi vicini, e suo cognato Phil. Quest'ultimo, per animare la serata, dichiara di essere in grado di ipnotizzare chiunque, e fargli poi compiere atti che da sveglio non farebbe mai. Sarà proprio Tom ad essere scelto come cavia per l'esperimento di Phil.
    Senza accorgersi di niente, Tom si risveglia fra l'ilarità generale, ed apprende di essere stato ipnotizzato da Phil e di aver fatto delle cose ridicole. La serata finisce, e Tom è solamente imbarazzato per quello che può aver fatto sotto ipnosi.
    Quella notte, però, il sonno stenta a venire, e mentre cerca di rilassarsi Tom ha una visione inquietante: c'è una donna in soggiorno... e lui riesce a vederle attraverso. Quando in seguito cerca di convincere gli altri che quello che ha visto era uno spettro, ovviamente nessuno gli crede, così come nessuno crede ai malori che lo colgono, ed al fatto che sembra in grado di prevedere alcune disgrazie che avvengono.
    Tom, infatti, scopre che dopo essersi svegliato dall'ipnosi la sua mente si è trasformata in un canale aperto alle onde telepatiche che volano nell'aria. Si scopre in grado di leggere alcuni pensieri di chi lo circonda e di prevedere gli eventi negativi che stanno per svolgersi.
    La sua vita familiare è sconvolta, perché Tom ha crisi frequenti, e quasi ogni notte sente la presenza dello spettro in casa. Ma chi è la donna? E perché gli compare solo quando è in casa? E come potrà Tom tornare ad una vita normale?


  2. # ADS
     

  3. #2
    Overdose da FdT
    Donna 38 anni da Genova
    Iscrizione: 20/3/2007
    Messaggi: 5,326
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Mi ispira parecchio.

  4. #3
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Ispira anche a me, e se non erro ce l'ho ma non l'ho letto....nè ho idea di dove l'ho messo

  5. #4
    FdT quasi assuefatto
    Donna 29 anni da Perugia
    Iscrizione: 18/10/2007
    Messaggi: 458
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Wow...!

  6. #5
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Ispira anche a me, e se non erro ce l'ho ma non l'ho letto....nè ho idea di dove l'ho messo
    animale

  7. #6
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da maya Visualizza il messaggio
    animale
    Anch'io ti voglio tanto bene

Discussioni simili

  1. 313 spiagge nell'UE non sono balneabili: ben 300 sono italiane.
    Da Holly nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 5/6/2008, 15:34
  2. sono stata e sono molto occupata
    Da CLEAR nel forum Off Topic
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 10/9/2006, 19:27
  3. La bambina Icaro - Oyeyemi Helen
    Da Ser Nwanko nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 19/7/2005, 10:36