Nonostante la mia propensione alla lettura (ho la media di 3-4 libri al mese) raramente ho postato qui, però questa volta è diverso quindi mettetevi comodi perchè non sarò breve. (se non vi va di leggere non c'è bisogno di mettere il commento "troppo lungo" )
Oyeyemi Helen, autrice di questo libro, è nata nel 1984 e a 17 anni mentre frequentava il liceo ha scritto questo libro. Adesso ha 21 anni e frequenta giurisprudenza in Inghilterra, lei però è nata in Nigeria e vi è restata fino all'età di 4 anni.
Il libro è ambientato sia in Nigeria che in Inghilterra e racconta la storia di Jessamy una bambina con madre nigeriana e padre inglese. Jessamy è una bambina intelligente che frequenta la 5 classe perchè le hanno fatto saltare un anno. L'altra protagonista del libro è Titiola (o TillyTilly come la chiama Jess), su Titiola ho 4 parole da dire è una grandissima stronza!!!, per colpa di Titiola ho letto metà libro in una notte. Vi assicuro che il libro è coinvolgente, molto bello ed è difficile da credere che sia stato scritto da una 17enne per le tematiche che affronta.
Consiglio a tutti di leggerlo in una notte buia e tempestosa.
Altri consigli per la lettura:
1) Ricordatevi di avere delle mutande di ricambio a portata di mano;
2) La lettura è sconsigliata alle persone facilmente suggestionabili;
3) Se sentite dei rumori nell'altra stanza mentre leggete il libro è sicuramente quello stronzo del vostro criceto...se non avete criceti preoccupatevi;
4) Ricordatevi che avere le finestre chiuse non serve a nulla.
BUONA LETTURA A TUTTI.