ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 4 su 4

La bambina Icaro - Oyeyemi Helen

  1. #1
    Ser Nwanko
    Ospite

    Predefinito La bambina Icaro - Oyeyemi Helen

    Nonostante la mia propensione alla lettura (ho la media di 3-4 libri al mese) raramente ho postato qui, però questa volta è diverso quindi mettetevi comodi perchè non sarò breve. (se non vi va di leggere non c'è bisogno di mettere il commento "troppo lungo" )



    Oyeyemi Helen, autrice di questo libro, è nata nel 1984 e a 17 anni mentre frequentava il liceo ha scritto questo libro. Adesso ha 21 anni e frequenta giurisprudenza in Inghilterra, lei però è nata in Nigeria e vi è restata fino all'età di 4 anni.

    Il libro è ambientato sia in Nigeria che in Inghilterra e racconta la storia di Jessamy una bambina con madre nigeriana e padre inglese. Jessamy è una bambina intelligente che frequenta la 5 classe perchè le hanno fatto saltare un anno. L'altra protagonista del libro è Titiola (o TillyTilly come la chiama Jess), su Titiola ho 4 parole da dire è una grandissima stronza!!!, per colpa di Titiola ho letto metà libro in una notte. Vi assicuro che il libro è coinvolgente, molto bello ed è difficile da credere che sia stato scritto da una 17enne per le tematiche che affronta.
    Consiglio a tutti di leggerlo in una notte buia e tempestosa.

    Altri consigli per la lettura:
    1) Ricordatevi di avere delle mutande di ricambio a portata di mano;
    2) La lettura è sconsigliata alle persone facilmente suggestionabili;
    3) Se sentite dei rumori nell'altra stanza mentre leggete il libro è sicuramente quello stronzo del vostro criceto...se non avete criceti preoccupatevi;
    4) Ricordatevi che avere le finestre chiuse non serve a nulla.

    BUONA LETTURA A TUTTI.

  2. # ADS
     

  3. #2
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Interessantissimo.Devo leggerlo assolutamente
    Thanks Ser

  4. #3
    FdT-dipendente
    Donna 37 anni da Ancona
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 1,074
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Ma di ke parla?

  5. #4
    Ser Nwanko
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Enery
    Ma di ke parla?
    Ehm parla di Jess e dei suoi problemi, spesso si ritrova a gridare senza sapere il perchè, si chiude nel armadio, non ha amiche e ha un rapporto di odio/amore verso la mamma. Quando i genitori la portano in Nigeria per conoscere il nonno e i suoi zii nigeriani, lei conosce anche Titiola che diventa sua amica. Titiola vive da sola nella casa accanto a quella del nonno, dove prima vivevano i servi ma che adesso è abbandonata da tanto tempo. Titiola è una bimba strana, però la fa divertire la porta al parco quando è chiuso.... Purtroppo Jess deve tornare a casa in Inghilterra quindi dice addio a Titiola però dopo pochi giorni Titiola ricompare davanti alla porta di casa sua in Inghilterra....
    Non vi racconto di più non voglio rovinarvi le sorprese.

Discussioni simili

  1. Gemelli DiVersi - Icaro
    Da ° Phoebe ° nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 31/7/2007, 11:37
  2. BAMBINA CURIOSA
    Da Brizzo nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 3/9/2006, 16:01
  3. bambina
    Da imok nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 28/5/2006, 20:18
  4. la mia bambina!
    Da sognodelta nel forum Motori
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 21/4/2006, 15:36
  5. Bambina
    Da Kikka_86 nel forum Improvvisazione
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 1/10/2005, 21:00