kant e nietzsche.
eh si anche schopenauer ma devo rispolverarlo
Hegel anche io l'ho odiato.
kant e nietzsche.
eh si anche schopenauer ma devo rispolverarlo
Hegel anche io l'ho odiato.
dannazione...nn so una parola in nn italiano...lol
ad holly nn consiglio la lettura di essere e tempo (ho letto il capitole 7 dove definisce "fenomenologia" e mi è bastato ed avanzato...) ma per lo meno di scoprirlo leggendo su wiki o dv vuole: il concetto protocristiano del kairos, l'essere gettato, il tempo della tecnica sono tutte cose interessanti anke per un nn filosofo ^^
ps: sead holly piace l'esistenzialismo nn le propongo tre atei materialisti del 700... lol...
heidegger l'ho fatto ma non ci ho capito una beneamata minchia ^^ appena ho un po' di tempo mi applico a cercare di capire che vuole. agli altri mi interesserò appena avrò un po' di tempo, dal momento che non li faccio quest'anno...
700 mi piace solo kant.
uno che odio a morte è cartesio [è del seicento, lo so, ma ci tenevo a dirlo]
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
Ho odiato tanto tanto Hume, ecco
Ma la filosofia mi piace...subisco ancora il fascino di Platone. Forse è quello che ho preferito tra quelli studiati fino ad adesso (vale a dire fino a Kant).
Eraclito è geniale e affascinante. Poi direi Sartre e ci infilerei Bourdieu (che ha capito tutto o niente).
In linea di massima non impazzisco per la filosofia, ma questi sono tra i miei preferiti.