Visualizzazione stampabile
-
kant e nietzsche.
eh si anche schopenauer ma devo rispolverarlo :roll:
Hegel anche io l'ho odiato.
-
Quote:
Originariamente inviata da
=LifeCoach=
errata corrige: Deleuze, Foucault. Se decidi di leggere Essere e Tempo di Heidegger preparati prima psicologicamente, perché è scritto in modo assurdo, io ci ho fatto un esame ed è stato pesantino. Cmq filosofi preferiti: innanzitutto la triade illuministica La Mettrie, Helvétius, d'Holbach, poi Pirrone di Elide, che ha fondato lo Scetticismo, Popper
dannazione...nn so una parola in nn italiano...lol
ad holly nn consiglio la lettura di essere e tempo (ho letto il capitole 7 dove definisce "fenomenologia" e mi è bastato ed avanzato...) ma per lo meno di scoprirlo leggendo su wiki o dv vuole: il concetto protocristiano del kairos, l'essere gettato, il tempo della tecnica sono tutte cose interessanti anke per un nn filosofo ^^
ps: sead holly piace l'esistenzialismo nn le propongo tre atei materialisti del 700... lol...
-
Quote:
TXUS
ogni filosofo ha il suo perkè ed il suo fascino... delimitare la filosofia nel 800 e 900 perkè ci sn gli esistenzialisti è riduttivo...
holly a sto punto leggi qualcosa di heidegger, delouze, focoult, deridda, sartre e soci...
heidegger l'ho fatto ma non ci ho capito una beneamata minchia ^^ appena ho un po' di tempo mi applico a cercare di capire che vuole. agli altri mi interesserò appena avrò un po' di tempo, dal momento che non li faccio quest'anno...
700 mi piace solo kant.
uno che odio a morte è cartesio :D [è del seicento, lo so, ma ci tenevo a dirlo]
-
Quote:
=LifeCoach=
errata corrige: Deleuze, Foucault. Se decidi di leggere Essere e Tempo di Heidegger preparati prima psicologicamente, perché è scritto in modo assurdo, io ci ho fatto un esame ed è stato pesantino. Cmq filosofi preferiti: innanzitutto la triade illuministica La Mettrie, Helvétius, d'Holbach, poi Pirrone di Elide, che ha fondato lo Scetticismo, Popper
sì senti non è che mi spiegheresti qualcosa come 60 paragrafi? xD ho il Dasein che mi esce da tutte le parti
-
Quote:
illusione
sì senti non è che mi spiegheresti qualcosa come 60 paragrafi? xD ho il Dasein che mi esce da tutte le parti
chiedi pure... se sono in grado, volentieri
-
Quote:
=LifeCoach=
chiedi pure... se sono in grado, volentieri
sono anche demotivata. quando scopri che Volpi non è capace di spiegare Essere e Tempo cominci a pensare al peggio.
-
Ho odiato tanto tanto Hume, ecco :evil:
Ma la filosofia mi piace...subisco ancora il fascino di Platone. Forse è quello che ho preferito tra quelli studiati fino ad adesso (vale a dire fino a Kant).
-
Quote:
Holly.
I miei: in primis Bergson
Quote:
Holly.
come già detto Epicuro ed Eraclito.
quanto ti amo sorella.
devo assolutamente tentare di farti leggere deleuze...
-
Eraclito è geniale e affascinante. Poi direi Sartre e ci infilerei Bourdieu (che ha capito tutto o niente).
In linea di massima non impazzisco per la filosofia, ma questi sono tra i miei preferiti.
-
Quote:
rhoda81
quanto ti amo sorella.
devo assolutamente tentare di farti leggere deleuze...
ti amo anche io. :007: ...sorella!
Quote:
illusione
dasein=esserci=uomo :| che odio :cry: non riesco ad arrivarci :cry: il mio prof me lo vuole far mettere nel percorso :cry: ma non riesco a capire cosa c'entri con pirandello :cry: