Cosa ne pensate delle lingue morte ( quelle lingue bastarde come il Latino e il Greco ) ?
Cosa ne pensate delle lingue morte ( quelle lingue bastarde come il Latino e il Greco ) ?
ti creano nel cervello una complessa rete di incastri che per qualche insulso motivo ti dà una completezza di ragionamento incalcolabile... amerai anche tu il latino quando sarai più grande e ti renderai conto di tutto ciò, fidati...
oltre al fatto che non le so tradurre, penso diano una padronanza straordinaria della lingua italiana.
e spero che agli esami esca latino.
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
Sono fini a se stesse.
A patto che tu conosca alla perfezione quelle derivate, in caso contrario aiutano.
che scuola fai divx? curiosità mia.Originariamente inviata da DiVX
in ogni caso, se la tua lingua è una lingua neolatina, o come la nostra, derivata in parte anche dal greco, sono utilissime. oltre, ovviamente, come detto prima, ti insegnano la tua lingua, aiutano la tua inclinazione al ragionamento flessibile, specie il greco questo. il latino è più schematico.
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
Quando lo studiavo, odiavo latino. Ora ho un rapporto un po' migliore con questa lingua, e mi accorgo che averla studiata è servito a darmi alcuni strumenti molto utili per capire non solo la mia lingua, ma anche alcune altre che ho studiato successivamente.
utili per alcune derivazioni.
il latino è utile per me che studio tedesco.
poi alla fine non so niente di latino e tedesco quindi come non detto
sono utili per cultura personale e possono ricordare ad aiutare i nomi latini che si devono imparare se fai università come medicina, biotecnologie o bioscienze
Ora che studio lettere mi sono ricreduto sul latino, è incredibile pensare come Francese, Italiano e Spagnolo ( idiomi diversi tra loro) abbiano la stessa radice proprio in questa lingua.
Poi certo a livello di scuole superiori nessuno mi ha coinvolto tanto da poter dire "che bello il latino".
EsattamenteOriginariamente inviata da HaunterOfTheDark