Originariamente inviata da °holly°
Originariamente inviata da °holly°
Del latino ho amato solo la letteratura, la lingua in sè non mi è mai piaciuta e odiavo le traduzioni infinite. Seppur ne riconosca l'utilità, sono felice di aver abbandonato questa materia all'università ^^
Sono utili, utilissime. Attraverso la lingua conosci tutta una civiltà e una cultura. E studiando latino e greco conosci meglio la TUA civiltà, la TUA cultura e le TUE origini.
Smettetela di cosiderarle solo "lingue morte"
idem, avevo 3 fisso in latino quando si doveva tradurre. però io qualcosa me la ritrovo anche all'università.Originariamente inviata da EuRaSiA
quoto tutto.Originariamente inviata da Bécassine
anche se sono difficilissime, mi tocca quotare ^^
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
sto trovando utilissimo il greco fatto al liceo,eppure non faccio lettere ora...
sembrerà strano,ma quando si parla di filosofia,o comunque di politica e della sua storia (faccio scienze politiche),conoscere il greco e il latino (non solo in quanto lingue,ma soprattutto in quanto contenitori di due immense culture antiche) aiuta a spiegarsi tantissime cose!
Sinceramente non sopporto latino, mi abbassa tremendamente la media e ne farei volentieri a meno ù.ù
Perchè non posso rendere il mio cervello più flessibile con una lingua utile anche a chi non vuole diventare papa
Originariamente inviata da °Luna°
Servono solo se vuoi fare qualche specifica facoltà che richieda il sapere il latino e il greco,per il resto poi secondo me sono inutili.