Subito mi vengono in mente la Dickinson e Alda Merini. Ci devo pensare meglio, comunque.
Subito mi vengono in mente la Dickinson e Alda Merini. Ci devo pensare meglio, comunque.
Charles Baudelaire, lo adoro.
A bird doesn't sing because it has an answer, it sings because it has a song.
shakespeare lo preferisco + cm drammaturgo
cm poeti preferisco principalmente Marziale, Ungaretti, Thomas S. Eliot, Baudelaire, Mallarmè, Montale, e Caproni ke è il mio preferito, in particolare x l'opera Il conte di Kevenhuller
Rimbaud
Nemmeno io.. comunque per quanto riguarda quelli che ho letto e che mi sono piaciuti, metto montale sopra tutti, poi anne sexton, pessoa, e.lee masters (è stato il primo in assoluto), qualcosa di sylvia plath, poi gozzano, tantissimo, palazzeschi, e uno con la z del quale non ricordo il nomeOriginariamente inviata da Sally
Ovviamente T.S. Eliot.
beh, era ovvio.Originariamente inviata da Coso
Eliot spacca e rulla. Apprezzo Omar Khayyam, che ,nonostate il suo handicap razziale ,già mille anni or sono scriveva cose davvero niente male, e i poeti surrealisti tipo Aragon e Soupault
Non ho un poeta preferito, anche perche' non ho la passione per la poesia. Pero' posso dire che il poeta che piu' di tutti mi ha colpito e' Leopardi.
E, adesso vi sembrera' una cazzata, un altro e' Bruce Lee. Ovviamente non come Leopardi, ma mi sono commosso leggendo una sua opera.
è la parte della mia scuola k odio la poesia.
Non mi piace x niente..