Originariamente inviata da °holly°
l' ho letto, sinceramente mi ha fatto cacare... è indescrivibilmente noioso, e ha un successo immeritato
Originariamente inviata da °holly°
l' ho letto, sinceramente mi ha fatto cacare... è indescrivibilmente noioso, e ha un successo immeritato
Bè ti consiglierei senz'altro "Due di Due" di andrea de carlo.
E' un libro profondo sull'amicizia, sulle scelte e sui cambiamenti, sulle aspettative e sui desideri...
Se ti intriga anche qualcosa a livello storico-religioso ti consiglierei anche " il tredicesimo apostolo", però non mi ricordo di chi è. E' sconcertante e molto forte, però.
Comunque il libro di de carlo lo dovresti assolutamente leggere.
Buona lettura!
per non dare un significato al piccolo principe, devi essere molto, molto superficiale.Originariamente inviata da *Sniper*
rileggilo fra qualche anno.
...l'essenziale è invisibile agli occhi.
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
Beh, neanche a me è piaciuto. Non mi reputo superficiale per questo. :smt087Originariamente inviata da °holly°
vabbè, ma non puoi negare che abbia avuto un successo meritatissimo.Originariamente inviata da Bécassine
trovo che sia uno dei libri più profondi e sentiti mai scritti.
un libro da leggere tante volte nella vita, da bambini, da adolescenti, da adulti.
e poi non è noioso! sono nemmeno 100 pagine...l'ho finito in tre quarti d'ora, tutte e due le volte che l'ho letto
*___* poi tu non sei superficiale.
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
secondo me si dovrebbe leggere quanti piu libri possibili perche da ognuno si impara nel bene e nel male qualcosa,perche ognuno,ovviamente chi piu chi meno,ti lascia qualcosa........ho amato molti libri cent'anni si solitudine,il sigore delle mosche,la fattoria degli animali,1984,siddharta,tutto bukowski,,opinioni di un clown,il vecchio e il mare.........ma vorrei aver letto tutti i libri,anche se è impossibile
Alcuni ritengo che siano dei must da leggere in età adolescenziale, come:
Il giovane Holden di Salinger
Il signore delle mosche di Golding
Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino di Christiane F.
Le avvanture di Tom Sawyer di Twain
Il ritratto di Dorian Gray di Wilde
E ovviamente quanti più classici possibili, io personalmente preferisco la letteratura inglese, sebbene creda che la più intesa, e ugualmente complessa sia quella russa.
La letteratura russa mi ha sempre affascinato ma la stragrande maggioranza dei suoi rappresentanti su arrovella sulla poverta' e affini rischiando la monotonia..
L'alchimista di Coelho Paulo
Il cacciatore di aquiloni di Khaled Hosseini