no,per fortuna il classico non l'ho mai fatto
però mi piace omero,è epico e bastardo al punto giusto.
a scuola riescono a farti odiare perfino dei capolavori.
no,per fortuna il classico non l'ho mai fatto
però mi piace omero,è epico e bastardo al punto giusto.
a scuola riescono a farti odiare perfino dei capolavori.
Qst è vero...a me xò hanno fatto apprezzare la Divina Commedia...Originariamente inviata da Angelique
gente di dublino lo avevano dato anke a me l'anno scorso...
è una serie di storie...io leggevo solo quelle che mi piacevano ovviamente(quindi giusto 3 o 4)-.-
Finalmente qualcuno che mi parla di questo libro...è così brutto???Originariamente inviata da Chanel*
Originariamente inviata da Il lupo
no, nn è brutto,come ti ho detto sono una serie di storie e alcune sono belle altre no...poi dipende dai gustiOriginariamente inviata da cancer_89
Ti rispondo riguardo quelli che ho letto:Originariamente inviata da cancer_89
1:Molto bello e facile da leggere, è un piccolo libricino, se non vuoi leggere molto e ti vuoi divertire leggi questo.
2:Bellissimo, però è solo per intenditori in quanto è formato da molti piccoli racconti (bellissimo quello sul fumo) che compongono un libro incentrato sulla psicologia del personaggio, quindi molto pesante da leggere per una persona che non è appassionata del genere.
3:Bello anche questo, poi il finale con la frase ad effetto è stupendo, diciamo che non è molto pesante, ma è comunque un bel libro..
4:Mai letto..
Originariamente inviata da cancer_89
"il fu Mattia Pascal" per me è il migliore, tanto che mi è piaciuto ke l'ho letto in 2 secondi e seppure sono passati già 3 anni me ne ricordo ogni più piccolo particolare. anche "la metamorfosi" non è male, ma io l'ho trovato un pò più noiosetto!!!!!
Originariamente inviata da Carlooo
Già che mi dici che c'entra la psicologia con Svevo mi verrebbe voglia di non leggerlo: non li sopporto romanzi del genere! Ma mi tocca farlo... Di Kafka ci avevano fatto leggere l'introduzione della "Metamorfosi", sembrava un libro strano, scritto sotto l'effetto di droghe, ma se mi dite così, lo leggererò per primo.
Di quellli che hai elencato ho letto solo La Metamorfosi di Kafka. E' un bel libro e puoi leggerlo con tranquillità, è facile.