ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube

Risultati del sondaggio: chi preferite?

Votanti
47. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Ulisse

    19 40.43%
  • Achille

    10 21.28%
  • Enea

    0 0%
  • Atena

    3 6.38%
  • Paride

    1 2.13%
  • Apollo

    0 0%
  • Giove

    0 0%
  • Patroclo

    2 4.26%
  • Ettore

    9 19.15%
  • Altri

    3 6.38%
Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 69

personaggi omerici

  1. #1
    Vivo su FdT rusticone
    Uomo 38 anni da Taranto
    Iscrizione: 24/4/2006
    Messaggi: 3,539
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito personaggi omerici

    quale personaggio della mitologia preferite. io personalmente adoro Ulisse per la sua elevata intelligenza che lo ha tirato fuori dai pericoli (per personaggi mitologici, intendo dire sia uomini che dei)


  2. # ADS
     

  3. #2
    Sempre più FdT
    Uomo da Vibo Valentia
    Iscrizione: 16/12/2005
    Messaggi: 2,760
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ulisse è forse il personaggio a modo suo a tutto tondo...gli altri sn piatti e non vengono mai scavati a fondo

  4. #3
    FdT svezzato
    Uomo 36 anni da Taranto
    Iscrizione: 22/3/2007
    Messaggi: 186
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    dico Achille che simboleggia l'ambizione dell'uomo di vivere cercando di lasciare un glorioso ricordo di se,il che equivarrebbe in un certo senso ad essere immortali,nel senso che il corpo muore ma il ricordo continua a vivere nel cuore della gente.
    allo stesso livello Ulisse che simboleggia l'ambizione dell'uomo di evolversi e spingere sempre più in la le proprie conoscenze utilizzando il dono dell'intelligenza che ci contraddistingue...."nati non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza"

  5. #4
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Non ho preferenze....però odio Virgilio che è la brutta copia di Omero.

  6. #5
    Vivo su FdT rusticone
    Uomo 38 anni da Taranto
    Iscrizione: 24/4/2006
    Messaggi: 3,539
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    ah sono pienamente d'accordo con te cimis infatti preferisco di gran lunga iliade ed odissea rispetto all'eneide, composta solo perchè virgilio era un gran leccaculo dell'imperatore che voleva dimostrare al popolo le proprie origini divine, ma per piacere....

  7. #6
    FdT svezzato
    Uomo 36 anni da Taranto
    Iscrizione: 22/3/2007
    Messaggi: 186
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Non ho preferenze....però odio Virgilio che è la brutta copia di Omero
    ma non si può negare che fosse un grande scrittore e poi a proposito dei suoi meriti/demeriti morali non dobbiamo dimenticarci che il nostro Dante Alighieri lo ha scelto come la sua guida spirituale nella Divina Commedia e un motivo ci sarà.....comunque non conosco bene Virgilio quindi non posso esprimermi più di tanto...probabilmente avete ragione voi

    P.S: bellissima frase Cimis,sicuramente a tutti e due piace il grandissimo Oscar!!!!!!

  8. #7
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Messaggi: 7,041
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Little John 87
    dico Achille che simboleggia l'ambizione dell'uomo di vivere cercando di lasciare un glorioso ricordo di se,il che equivarrebbe in un certo senso ad essere immortali,nel senso che il corpo muore ma il ricordo continua a vivere nel cuore della gente.
    allo stesso livello Ulisse che simboleggia l'ambizione dell'uomo di evolversi e spingere sempre più in la le proprie conoscenze utilizzando il dono dell'intelligenza che ci contraddistingue...."nati non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza"
    ahahah certo ke citare dante per parlare di ulisse quando poi lo stesso dante l'ha messo nel peggior girone dell'inferno mi sembra un po' fuori-luogo.

    ulisse era sì intelligente, ma usava questa intelligenza per ingannare il prossimo, per uscire dai pericoli, era astuto, diabolico... e quindi sì, è senza dubbio il mio personaggio preferito della mitologia greca

  9. #8
    Dio Il Lupo
    37 anni
    Iscrizione: 15/5/2006
    Messaggi: 7,232
    Piaciuto: 93 volte

    Predefinito

    Io dico Aiace, l'unico verosimilmente abbastanza feroce da calzare perfettamente nel topos di guerriero epico.

  10. #9
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Ero indeciso fra Patroclo e Telemaco. Alla fine ho votato Patroclo quasi tirando a sorte

    Mi piacciono entrambi, per quel loro enorme coraggio e voglia di vendicare l'amico ucciso (o creduto tale) nel caso di Patroclo, e di voler aiutare la sua famiglia nel caso di Telemaco.

    Di entrambi dispiace il fatto che non abbiano forze fisiche e mentali all'altezza del loro fortissimo spirito, ed è anche per questo che mi suscitano più emozioni

  11. #10
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    Fenrir perchè mi piace l'idea del lupo che divorerà Wotan quando ci sarà il Ragnarok. E Wotan perchè mi piace la forza ed il carattere di questo personaggio.

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. personaggi preferiti
    Da Nobara nel forum Fumetti e cartoni
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 9/9/2007, 9:52
  2. Personaggi Disney
    Da Robert@ nel forum Argomento libero
    Risposte: 61
    Ultimo messaggio: 8/8/2007, 21:00
  3. personaggi howardiani
    Da Angelique nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 5/6/2007, 13:51
  4. ah...oh...personaggi...!
    Da Corey8# nel forum Argomento libero
    Risposte: 87
    Ultimo messaggio: 23/8/2006, 11:07