da grande appassionato di mitologia la scelta è difficile... tutto sommato penso ulisse che ke per la sua caratteristica di essere dalle molte forme ha dato spazio ad innumerevoli interpretazioni...
da grande appassionato di mitologia la scelta è difficile... tutto sommato penso ulisse che ke per la sua caratteristica di essere dalle molte forme ha dato spazio ad innumerevoli interpretazioni...
tra l'altro atena Apollo e giove(che tra l'altro è zeus x omero) mica li ha inventati lui...
io voto per Ettore, l'unico che mi sembra fedele a tutti: alla moglie, al figlio, al padre e anche al suo nemico Achille dato che non lo ha mai offeso.
Da piccola adoravo Ulisse ma poi ho cambiato idea... troppo imbroglione (seppur intelligentissimo)!!!
ho messo ulisse... anche se achille non è male, è interessante... a suop modo..
è proprio questo che mi piace di Ulisse. Perchè ricorrere alle armi quando puoi sconfiggere l'avversrio con la diplomazia o con l'astuziaOriginariamente inviata da Johnnina
Ulisse xkè mi piace la sua astuzia e il suo cambiare continuamente
Originariamente inviata da rusticone
l'astuzia è già un'arma in se per se, che può uccidere peggio di una spada... ma la vedo un'arma un pò vile in quanto non ti esponi direttamente ma lasci che siano parole o "fatti sinistri" a lavorare per te! Kmq nn mi dispiacerebbe possedere qsta dote!!!
achille,un mito...
tosto...umano...forte...ancora umano...terribilmente devastante!!! :smt050
e Aiace.Originariamente inviata da Chanel*
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.