no sono seriaOriginariamente inviata da Yvette
la bellezza dionisiaca :smt050 lui proprio come mito
è bellissimo
no sono seriaOriginariamente inviata da Yvette
la bellezza dionisiaca :smt050 lui proprio come mito
è bellissimo
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
avevo letto una roba interessantissima.,che nelle feste dove veneravano dionisio si ubriacavano tutti come porci e facevano mega orgione.Originariamente inviata da °daphne°
preciso questo e ritorniamo in topic
sì i cortei dionisiaci erano famosi per le orge...ma non vedo niente di che. era per loro una cosa normalissima, e niente di strano o anormale, almeno per la morale dell'epoca.
e fra l'altro durante questi riti si beveva
è a questi riti, e a queste tradizioni che si ispirano le baccanti di euripide, una delle tragedie più belle mai scritte.
ma non ci vedo niente di bizarro o strano
erano semplicemente le loro tradizioni
e omero appartiene a tutt'altra epoca e genere
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
Il mio preferito è senza dubbio Achille. E' quasi un idolo per me!
infatti non ho assolutamente detto che la cosa mi risulta strana o cosa.Originariamente inviata da °daphne°
anzi ben venga.
Ho scelto Patroclo, emblema dell'amicizia e dell'amore per l'amico.
Premesso che ho prima votato e poi letto il thread; ebbene vedo che il mio Patroclo aveva già avuto un'altra preferenza e che ti scopro? Che l'ha data Darkness!!
Per la legge delle probabilità, prima o poi dovevamo essere d'accordo, no?Originariamente inviata da Abel Balbo
O ho capito male io, e dici così perchè ti stupisce che l'abbia detta proprio io?
vorrei tenere a specificare che Omero o altro nome abbia non ha MAI scritto le opere come eneide odissea ecc ma che erano leggende esistenti già da molto tempo, che Omero non ha altro che copiato, e recenti studi dicono e dimostrano che omero non era altro che un contastorie che narrave queste vicende poi riportate come libri
E aggiungendo un'informazione a quelle già inviate da tatanka93, in realtà Omero come persona probabilmente non è mai esistito, ma sarebbero stati innumerevoli aedi, ovvero i cantastorie, ad assemblare i vari miti!
In quanto al mio eroe preferito, è Ettore, in assoluto. Il più umano, combatte per difendere la propria famiglia, è l'anti-eroe rispetto ad Achille, che massacra i nemici per conquistare la gloria. E il pezzo che preferisco dell'Iliade è quello in cui Ettore saluta per l'ultima volta la moglie, nel canto VI se non ricordo male, il più dolce!
Fra quelli elencati preferisco Ulisse
anche se ho votato Paride perché è il mio cuginetto nato da poco :smt050