ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 51 a 60 su 66

Scusa ma ti chiamo Amore - Federico Moccia

  1. #51
    Sempre più FdT
    Uomo da Vibo Valentia
    Iscrizione: 16/12/2005
    Messaggi: 2,760
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da margot




    non è solo ciò che stimola l'intelligenza a essere piacevole..può far emozionare una lettura che in qualche modo ha qualcosa in comune con la tua vita..può far emozionare una frase che ti evoca un ricordo...e possono far emozionare altre mille cose...

    è limitativo quello che hai detto!!
    è un peccato emozionarsi solo con poco..son mille le cose che possono farti emozionare!!!!!!!!
    è limitativo ciò che hai detto tu invece
    perchè tu basi tutto sull'emozione...che è una cosa ben lontana dall'intelligenza.
    cmq è uno stupido libro per ragazzine...non capisco cosa possa avere di emozionante se non un sacco di baggianate da cioccolataio sull'amore eterno, cosa inesistente e ipocrita.
    e oltretutto è il libro piu commerciale degli ultimi anni...banale, trito e ritrito, ripetitivo, e senza alcun senso intellettivo


  2. # ADS
     

  3. #52
    Caska
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 7/7/2006
    Messaggi: 31,863
    Piaciuto: 2353 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Zero-Point

    è limitativo ciò che hai detto tu invece
    perchè tu basi tutto sull'emozione...che è una cosa ben lontana dall'intelligenza.
    cmq è uno stupido libro per ragazzine...non capisco cosa possa avere di emozionante se non un sacco di baggianate da cioccolataio sull'amore eterno, cosa inesistente e ipocrita.
    e oltretutto è il libro piu commerciale degli ultimi anni...banale, trito e ritrito, ripetitivo, e senza alcun senso intellettivo
    sta frase è spettacolare
    comunque quoto!!

  4. #53
    margot
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Zero-Point

    è limitativo ciò che hai detto tu invece
    perchè tu basi tutto sull'emozione...che è una cosa ben lontana dall'intelligenza.
    cmq è uno stupido libro per ragazzine...non capisco cosa possa avere di emozionante se non un sacco di baggianate da cioccolataio sull'amore eterno, cosa inesistente e ipocrita.
    e oltretutto è il libro piu commerciale degli ultimi anni...banale, trito e ritrito, ripetitivo, e senza alcun senso intellettivo
    ma sinceramente nn mi interessa sapere se è commerciale..per non comprarlo per..da figa...andare contro corrente

    non capisco il tuo parlare di intelligenza...il tuo dare tantissimo valore a questa parola e......il non accettare le idee degli altri ma peggio..offenderle

    ricorda che il vero intelligente non condivide ma accetta..quindi prima di parlare di cosa sia intelligente e cosa no fatti un esame su te stesso!

    poi cmq non capisco perchè un libro deve essere per forza intelligente..e poi chi decide cos'è intelligente? te?

    io leggo molto...per passione...ma non leggo "x intelligenza" leggo per piacere personale...passo da freud...a libri che trattano di psicologia-sociologia-pedagogia ..ai ragazzi dello zoo di berlino a pippi calze lunghe...

    leggo in base allo stato d'animo del momento

    è sbagliato?

  5. #54
    Sempre più FdT
    Uomo da Vibo Valentia
    Iscrizione: 16/12/2005
    Messaggi: 2,760
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da margot

    ma sinceramente nn mi interessa sapere se è commerciale..per non comprarlo per..da f**a...andare contro corrente

    non capisco il tuo parlare di intelligenza...il tuo dare tantissimo valore a questa parola e......il non accettare le idee degli altri ma peggio..offenderle

    ricorda che il vero intelligente non condivide ma accetta..quindi prima di parlare di cosa sia intelligente e cosa no fatti un esame su te stesso!

    poi cmq non capisco perchè un libro deve essere per forza intelligente..e poi chi decide cos'è intelligente? te?

    io leggo molto...per passione...ma non leggo "x intelligenza" leggo per piacere personale...passo da freud...a libri che trattano di psicologia-sociologia-pedagogia ..ai ragazzi dello zoo di berlino a pippi calze lunghe...

    leggo in base allo stato d'animo del momento

    è sbagliato?
    io ho espresso la mia opinione su un libro che non merita il successo che ha.
    non ho criticato nessuno....la gente è libera di fare della propria vita letteraria quello che vuole.
    tu comunque sei un caso a parte: conosco tante persone che leggono si e no 2 libri all'anno del calibro di questo.
    Questo è chiaramente un romanzo senza spessore, quindi inutile....poi se tu lo vuoi considerare emozionante, intelligente e un capolavoro fai pure.
    non lo decido io, lo decide la critica letteraria, e un po il buonsenso.

    io non decido chi è intelligente, non mi sembra di aver dato dello stupido a nessuno, non ho mica detto che chi legge questo libro deve essere per forza idiota

    diciamo solo che è un po "limitato", e se lo reputa un bel libro, quella persona ha i gusti facili e sempliciotti.
    se un romanzo è dolce e parla di amore è toccante e emozionante secondo la tua logica.....in questo periodo rischiamo di prenderci tutti il diabete

  6. #55
    margot
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Marmalade Boy
    Vado controcorrente: io l'ho letto e non mi è dispiaciut(trovate la recensione nel mio blog).
    Non dico certo che sia un capolavoro della letteratura italiana.Libro commerciale?Forse.Banale?Forse,ma le emozioni riesce a trasmetterle comunque.
    Questa è la mia opinione e posso esprimerla avendo letto il libro.
    Non mi permetto di giudicare qualcosa senza prima averne approfondito la conoscenza.
    Saluti.

    Zero - point questo è quello che ho quotato...Maralade ha scritto che sicuramente non si tratta di un capolavoro e condivido in pieno...e su questo ci siamo...semplicemente..in base al mio vissuto e al suo ha trasmesso qualche emozione..tutto qui, come già detto a me può emozionare e a te no..è soggettivo ovviamente

    ok?

    e poi..darkness ha approvato un mio pensiero memorabile!!


  7. #56
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da margot

    e poi..darkness ha approvato un mio pensiero memorabile!!

    Per la legge delle probabilità....prima o poi doveva accadere

    Preparati ad un altro anno di battaglie serrate, da adesso


  8. #57
    Sempre più FdT
    Uomo da Vibo Valentia
    Iscrizione: 16/12/2005
    Messaggi: 2,760
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da margot


    Zero - point questo è quello che ho quotato...Maralade ha scritto che sicuramente non si tratta di un capolavoro e condivido in pieno...e su questo ci siamo...semplicemente..in base al mio vissuto e al suo ha trasmesso qualche emozione..tutto qui, come già detto a me può emozionare e a te no..è soggettivo ovviamente

    ok?

    e poi..darkness ha approvato un mio pensiero memorabile!!

    e io ho espresso il mio parere...poi hai fatto tutto tu

  9. #58
    Vivo su FdT
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 19/2/2006
    Messaggi: 4,202
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    NN volevo leggerlo,il titolo nn mi diceva nulla,e nemmeno la trama, poi l' ho letto ed è stupendo,x me ank + di 3 metri sopra il cielo e ho voglia di te, xk se lo leggi bene nn è uguale a nessuno dei 2(ank se alcuni di voi dicono di si) è bellissimo,e poi dipende dalla sensibilità di una persona

  10. #59
    Matricola FdT
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/8/2006
    Messaggi: 14
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Moccia?

    Ho finito di leggerlo poki giorni fa e sinceramente lo considero un pò una "bambinata", classico libro x ragazzine... linguaggio molto semplice e storia prevedibile.
    Non avevo mai letto dei suoi libri, e nn penso ne leggerò altri...

  11. #60
    LimiteEsente
    Ospite

    Predefinito

    Ma cos'e un libro ?

    Ed io che pensavo fosse un fermaporta o uno scaldavivande...

    Grazie per le delucidazioni almeno ora so cosa non comperare assolutamente la prossima volta che entrerò in una libreria.

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. scusa se ti chiamo amore...
    Da konfuso. nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 20/10/2007, 12:29
  2. attentato a moccia
    Da Rude Chrystel nel forum Off Topic
    Risposte: 428
    Ultimo messaggio: 6/4/2007, 16:11
  3. Lo chiamo?
    Da Geogirl90 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 1/6/2006, 14:26
  4. Massimo Di Cataldo - Scusa se ti chiamo amore
    Da Bonnie Tyler nel forum Testi musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 22/5/2005, 12:58