Scusa se ti chiamo amore
Sei la sola parte di me
Che non so dimenticare
Scusami se ho commesso io l’errore di amare te
Salve a tutti, sono nuovo! Inizio con una canzone di Massimo Di Cataldo per esporvi quello che è il mio problema, il mio punto interrogativo quotidiano, quello che non mi fa vivere tranquillamente e mi distrae continuamente in Università. Sono un 20enne che da qualche mese è consapevole della sua bisessualità. Nulla di strano se non fosse che ho letteralmente perso la testa per quello che è il mio migliore amico. Sono pazzamente innamorato di lui. Il rapporto che c'è tra noi due è di pura amicizia, però. Quando attraverso gli instant messenger ci scriviamo parole del tipo "Amò", "tesò" non c'è malizia, o almeno da parte sua. E' uno splendido rapporto quello che abbiamo, ci scriviamo continuamente quanto ci vogliamo bene ma lui non sa del mio orientamento sessuale. Per farvi capire io non ho alcuna intenzione di portarmelo a letto (scusate l'espressione ma molti possono alludere a questo)... ho solo voglia di averlo al mio fianco, anche solo fissarlo dalla mattina alla sera. Così negli ultimi tempi mi sono anche messo in testa di farglielo capire apertamente lui però è innamorato di una ragazza. Destino vuole che lui ogni sera cerchi consigli da me su come far evolvere il suo rapporto ed io come un deficente non faccio altro che spingerlo tra le braccia di lei, perchè so che solo con lei può essere felice. Spesso mi sono chiesto cosa pensasse appunto circa l'omossessualità o la bisessualità finchè qualche giorno fa non ho trovato risposta. C'è un suo amico che da tempo gli fa la corte ed è arrivato quasi a dichiararsi. Io ne ho approfittato dell'occasione per cercare di strappargli qualche opinione; se ne è uscito con affermazioni (che io bipperò) del tipo: "Che me ne faccio dei caz**, io preferisco sbatttermi qualche f**a". Questo non può che andare a sfavore mio.
Noi due viviamo quasi in simbiosi, ho cercato di dimenticarlo ma averlo ogni giorno al mio fianco rende il tutto sempre più difficile. Ora è incasinato con due ragazze, entrambe sembrano essere indecise più che mai, a volte bugiarde nei suoi confronti..questo non può che farmi rodere perchè penso (forse sarò presuntuoso nel dirlo) che nessuno gli vuole bene quanto gliene voglio io. Eppure non posso amarlo.
Spero non essere stato noioso, chiedo aiuto a voi affinchè mi aiutate a risolvere questa situazione. In ogni caso non vorrei perderlo nemmeno come amico perchè è lui che ultimamente mi sta dando la forza di andare avanti giorno per giorno...