ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 25

scusa se ti chiamo amore...

  1. #1
    Matricola FdT
    Iscrizione: 24/9/2007
    Messaggi: 10
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito scusa se ti chiamo amore...

    Scusa se ti chiamo amore
    Sei la sola parte di me
    Che non so dimenticare
    Scusami se ho commesso io l’errore di amare te



    Salve a tutti, sono nuovo! Inizio con una canzone di Massimo Di Cataldo per esporvi quello che è il mio problema, il mio punto interrogativo quotidiano, quello che non mi fa vivere tranquillamente e mi distrae continuamente in Università. Sono un 20enne che da qualche mese è consapevole della sua bisessualità. Nulla di strano se non fosse che ho letteralmente perso la testa per quello che è il mio migliore amico. Sono pazzamente innamorato di lui. Il rapporto che c'è tra noi due è di pura amicizia, però. Quando attraverso gli instant messenger ci scriviamo parole del tipo "Amò", "tesò" non c'è malizia, o almeno da parte sua. E' uno splendido rapporto quello che abbiamo, ci scriviamo continuamente quanto ci vogliamo bene ma lui non sa del mio orientamento sessuale. Per farvi capire io non ho alcuna intenzione di portarmelo a letto (scusate l'espressione ma molti possono alludere a questo)... ho solo voglia di averlo al mio fianco, anche solo fissarlo dalla mattina alla sera. Così negli ultimi tempi mi sono anche messo in testa di farglielo capire apertamente lui però è innamorato di una ragazza. Destino vuole che lui ogni sera cerchi consigli da me su come far evolvere il suo rapporto ed io come un deficente non faccio altro che spingerlo tra le braccia di lei, perchè so che solo con lei può essere felice. Spesso mi sono chiesto cosa pensasse appunto circa l'omossessualità o la bisessualità finchè qualche giorno fa non ho trovato risposta. C'è un suo amico che da tempo gli fa la corte ed è arrivato quasi a dichiararsi. Io ne ho approfittato dell'occasione per cercare di strappargli qualche opinione; se ne è uscito con affermazioni (che io bipperò) del tipo: "Che me ne faccio dei caz**, io preferisco sbatttermi qualche f**a". Questo non può che andare a sfavore mio.
    Noi due viviamo quasi in simbiosi, ho cercato di dimenticarlo ma averlo ogni giorno al mio fianco rende il tutto sempre più difficile. Ora è incasinato con due ragazze, entrambe sembrano essere indecise più che mai, a volte bugiarde nei suoi confronti..questo non può che farmi rodere perchè penso (forse sarò presuntuoso nel dirlo) che nessuno gli vuole bene quanto gliene voglio io. Eppure non posso amarlo.

    Spero non essere stato noioso, chiedo aiuto a voi affinchè mi aiutate a risolvere questa situazione. In ogni caso non vorrei perderlo nemmeno come amico perchè è lui che ultimamente mi sta dando la forza di andare avanti giorno per giorno...

  2. # ADS
     

  3. #2
    Overdose da FdT Haria
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 9/7/2007
    Messaggi: 9,334
    Piaciuto: 24 volte

    Predefinito

    bè..non so che dirti..
    temo che ormai la sua risposta il tuo amico te l'ha data, anche se non molto finemente..
    quindi ti consiglio di non esporti, e di tenertelo amico.
    certo, sarà dura..ma penso sia meglio così piuttosto che riskiare di perderlo per tutto, non credi?
    poi chissà, magari + avanti le cose possono anke cambiare..

  4. #3
    Matricola FdT
    Iscrizione: 24/9/2007
    Messaggi: 10
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bimba92
    bè..non so che dirti..
    temo che ormai la sua risposta il tuo amico te l'ha data, anche se non molto finemente..
    quindi ti consiglio di non esporti, e di tenertelo amico.
    certo, sarà dura..ma penso sia meglio così piuttosto che riskiare di perderlo per tutto, non credi?
    poi chissà, magari + avanti le cose possono anke cambiare..
    Ciao bimba... non voglia rischiare di xderlo, sarebbe un errore che non riuscirei a xdonarmi...

  5. #4
    Overdose da FdT
    Donna 38 anni da Genova
    Iscrizione: 20/3/2007
    Messaggi: 5,326
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Viste le sue idee, direi che una risposta ti è già arrivata, e temo che ci sia ben poco da fare. Potrei dirti che se ti esponessi e lo perdessi anche come amico, l'errore non sarebbe tuo, ma suo, per tanti motivi, ma direi che non è questo che ti interessa.
    Le cose da fare, e qui devi essere tu a scegliere, sono due: rassegnarti al fatto che più che amici non potrete mai essere, non dirgli nulla, e tentare di trasformare il tuo amore in amicizia, per continuare a stargli accanto, come puoi (e fa male, parecchio, ti avviso), oppure anche sapendo come la pensa, dirgli come stanno le cose per te e rischiare di rompere l'amicizia... Da un lato sarebbe meglio dirglielo, almeno non dovresti nascondergli nulla, ma se hai paura di perderlo, forse è meglio tacere.

  6. #5
    Overdose da FdT Haria
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 9/7/2007
    Messaggi: 9,334
    Piaciuto: 24 volte

    Predefinito

    bè, allora non ti resta che metterti da parte..

  7. #6
    Overdose da FdT
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 27/12/2005
    Messaggi: 7,805
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    non rovinare l'amicizia per un qualcosa che non potrà mai esserci

  8. #7
    hellion
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da keira
    non rovinare l'amicizia per un qualcosa che non potrà mai esserci
    quoto

  9. #8
    FdT Star Chloe
    Donna
    Iscrizione: 24/12/2006
    Messaggi: 22,810
    Piaciuto: 11 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da keira
    non rovinare l'amicizia per un qualcosa che non potrà mai esserci

  10. #9
    Assuefatto da FdT Vale11
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 9/2/2007
    Messaggi: 663
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da keira
    non rovinare l'amicizia per un qualcosa che non potrà mai esserci

  11. #10
    Matricola FdT
    Iscrizione: 24/9/2007
    Messaggi: 10
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Grazie ragazzi x i consigli che mi state dando...non pensavo di trovare immediata risposta. Mi chiedo: ma continuando questo mio atteggiamento, quindi non dirgli niente, risulterei falso nei suoi confronti?!?!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Scusa ma ti chiamo Amore - Federico Moccia
    Da ryudragon86 nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 65
    Ultimo messaggio: 8/8/2007, 11:48
  2. Lo chiamo?
    Da Geogirl90 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 1/6/2006, 14:26
  3. mi chiamo sam
    Da twix ™ nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 7/11/2005, 16:28
  4. Massimo Di Cataldo - Scusa se ti chiamo amore
    Da Bonnie Tyler nel forum Testi musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 22/5/2005, 12:58