Crypto in effetti è piaciuto anche a me, è un libro sottovalutato e spesso fagocitato dagli altri più famosi della saga di Robert Langdon, ma ha una sua indubbia dignità. Anche se onestamente ho trovato migliore Inferno...IL LIBRO, precisiamo. Il film poteva essere molto valido ma hanno fatto 2-3 cambiamenti assolutamente scellerati, che lo svuotano di senso.
Non posso ricordarmi l'esistenza o meno di questa frase ma alla fine l'opera di Brown va presa sempre con i giusti modi. E' un semplice thriller che deve intrattenere, non è certo letteratura impegnata. Tradotto significa che non farà mai capolavori che diventeranno classici. E' vero, tratta la figura di Dante Alighieri..ma uno che vuole conoscerla davvero si legge la Divina Commedia che è di tutt'altro livello
No. Se scrivi un libro su Dante, su Petrarca, sulla fisica nucleare o sull'economia della Germania negli anni '70, ti informi sull'argomento che hai deciso di trattare. Perché non stai su Word da solo a scrivere una roba che leggerai solo tu, ma perché stai diffondendo quel che scrivi a milioni di lettori. (ma il furbone dopo le minchiate scritte nel Codice da Vinci ci ha fatto il callo). Quindi almeno fai lo sforzo di non scrivere cagate (ce n'erano tantissime, ma quella dell'esilio mi fece quasi piangere).
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
Va beh, tieni conto che stiamo pur sempre parlando di @Holly, eh Non so se mi spiego
( )
Il trono di spade: il grande Inverno - George Martin
Per l'ultima stagione in tv c'è da aspettare 2 anni, così ho deciso, con calma, di recuperare i libri. Diciamo che se l'avessi letto senza aver visto la serie tv la mia opinione sarebbe stata molto diversa. E' un libro che di fatto non narra una vera storia con un finale, narra degli avvenimenti che sono la base di ciò che accadrà dopo. Il finale è carino. Non l'ho apprezzato molto solo perché sapevo già cosa stesse per accadere. Mi aspettavo di meglio, spero di ricredermi con i libri successivi.
Victoria
Spero che sia una bella rivisitazione della grande sovrana in televisione!