ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 102 di 104 PrimaPrima ... 252929899100101102103104 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1,011 a 1,020 su 1035
Like Tree11Mi piace

Agenda e considerazioni su gli ultimi libri letti

  1. #1011
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Donato Carrisi è bravissimo Nonchè orgoglio pugliese Tzè, sta snob
    Prima o poi lo leggo però lasciami l'entusiasmo per la Ferrante!

    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  2. # ADS
     

  3. #1012
    Il bello. alfio61
    Uomo 28 anni
    Iscrizione: 10/8/2014
    Messaggi: 2,666
    Piaciuto: 1770 volte

    Predefinito

    Finito più di una settimana fa Il principe scalzo di Laura Mancinelli. Una versione molto romanzata di Enrico IV e la sua vita. Godibile ma a mano mano che lo si legge diventa il tutto sempre più razionale ed é per questo che ci sono rimasto male col finale. Ricorda un po' la mia vita..

  4. #1013
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Shangai Baby di Zhou Weihui
    Onestamente non so che dire. E' molto leggero, sembra parlato più che scritto.
    Le tematiche che affronta sono un po' le solite: amore, tradimenti, sessualità repressa e dolorosa, droga, ambizione. Ma non va a fondo. Colpisce il finale, è pur sempre semi autobiografico.




  5. #1014
    Il bello. alfio61
    Uomo 28 anni
    Iscrizione: 10/8/2014
    Messaggi: 2,666
    Piaciuto: 1770 volte

    Predefinito

    Il corsaro nero - Emilio Salgari

    Piacevole scoperta. L'ho sempre voluto leggere e poco più di una settimana fa lo trovai nella mia libreria di fiducia a poco meno di 5 euro e così lo acquistai. La tipologia di scrittura ricorda molto quella di Dumas, a me tanto caro.

    Storia immediata, descrizioni che lasciano veramente estasiati. Storia niente male e intrecci di buon livello. Non condivido il finale ma nonostante ciò mi é piaciuto molto soprattutto perché mi ha emozionato e mi ha fatto sentire un buco allo stomaco. Quando ciò accade, significa che il libro che stai leggendo é un gran libro e ritengo che questo qui lo sia. Su alcuni aspetti, non di poco conto, la storia non si conclude ma diciamo che prosegue (perché questo qui é il primo libro di un ciclo di 5 romanzi). Ho già prenotato il sequel. Merita.

  6. #1015
    Il bello. alfio61
    Uomo 28 anni
    Iscrizione: 10/8/2014
    Messaggi: 2,666
    Piaciuto: 1770 volte

    Predefinito

    La regina dei Caraibi - Emilio Salgari

    Quando finii il Corsaro Nero, a causa del finale brusco e aperto, mi venne d'impulso la voglia matta di leggere il seguito. Lo cominciai e ne lessi un bel po' ma i numerosi impegni mi avevano frenato. Ho ripreso 2/3 giorni fa dove ho divorato le ultime 200 pagine.

    Si chiudono finalmente le vicende che tanta suspance avevano creato nel primo libro. Deluso dal modo con cui esce di scena Wan Guld ma mi è piaciuto. Il vero tocco sono le ultimissime pagine, gli ultimi due capitoli. Un colpo di scena clamoroso ed inaspettato che spiega il titolo del libro in maniera impeccabile. Pochi momenti prima del colpo di scena ci avevo pensato tra me e me ma mi dicevo "Ma no dai..".
    Il finale poi è commovente, splendido: perfetto.

    Il ciclo dei corsari delle Antille è fatto da 5 libri e questo è il secondo. Il problema è che dopo questo capitolo non ci sarà più il Corsaro Nero. E' giusto così perché il finale è perfetto ma mi dispiace. Dispiace abbandonare un personaggio tanto carismatico e così ben riuscito. Scaltro, sicuro di sé fuori ma dentro tanto malinconico.

  7. #1016
    Il bello. alfio61
    Uomo 28 anni
    Iscrizione: 10/8/2014
    Messaggi: 2,666
    Piaciuto: 1770 volte

    Predefinito

    Il piccolo principe - Antoine de Saint-Exupéry

    Breve ma intenso. Mi ha lasciato tanto. E' questo un libro pieno di sentimenti e non così semplice da capire come sembra. Prova ad insegnare a vivere con un occhio più spensierato e legato ai veri sentimenti ed alle vere cose che contano, che non sono certo quelle materiali.
    A Temperance piace questo intervento

  8. #1017
    Il bello. alfio61
    Uomo 28 anni
    Iscrizione: 10/8/2014
    Messaggi: 2,666
    Piaciuto: 1770 volte

    Predefinito

    Crypto - Dan Brown

    Divorato in appena 4 giorni. Dan Brown non si smentisce mai. Era l'unico suo libro che non avevo ancora letto, seppure lo avevo a casa da mesi e mesi. Niente da dire..spettacolo puro. Una storia sempre e comunque super avvincente. Capitoli brevi ma intensi che spronano il lettore a proseguire. Per leggere più di 500 pagine in 4 giorni significa che il libro è davvero interessante. Grande storia e colpi di scena a non finire, si rimane col fiato sospeso fino all'ultima pagina. Ora attendo con ansia l'uscita del nuovo libro nel 2017 (cioé tra qualche mese in effetti).

  9. #1018
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alfio61 Visualizza il messaggio
    Crypto - Dan Brown

    Divorato in appena 4 giorni. Dan Brown non si smentisce mai. Era l'unico suo libro che non avevo ancora letto, seppure lo avevo a casa da mesi e mesi. Niente da dire..spettacolo puro. Una storia sempre e comunque super avvincente. Capitoli brevi ma intensi che spronano il lettore a proseguire. Per leggere più di 500 pagine in 4 giorni significa che il libro è davvero interessante. Grande storia e colpi di scena a non finire, si rimane col fiato sospeso fino all'ultima pagina. Ora attendo con ansia l'uscita del nuovo libro nel 2017 (cioé tra qualche mese in effetti).
    E' l'unico che ho letto e l'ho trovato noioso

  10. #1019
    Il bello. alfio61
    Uomo 28 anni
    Iscrizione: 10/8/2014
    Messaggi: 2,666
    Piaciuto: 1770 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dade Visualizza il messaggio


    E' l'unico che ho letto e l'ho trovato noioso
    Dipende dai gusti e da innumerevoli fattori. Ci sono capolavori della letteratura che magari non sono del mio genere e che quindi non riesco ad apprezzare (tipo l'amore ai tempi del colera). Il bello dei libri è anche questo.

  11. #1020
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alfio61 Visualizza il messaggio
    Dipende dai gusti e da innumerevoli fattori. Ci sono capolavori della letteratura che magari non sono del mio genere e che quindi non riesco ad apprezzare (tipo l'amore ai tempi del colera). Il bello dei libri è anche questo.
    è stato bello tutta la ricerca al virus e tutte le cose che venivano spiegate. Ma la parte in spagna non mi è piaciuto soprattutto il personaggio del killer misterioso. Lo descrive come un cyborg e poi si fa infinocchiare come una ragazzina. E poi non mi è piaciuto il finale e la risoluzione dell'enigma, mi hai intortato pagine su pagine e poi era una cosa banale XD

Discussioni simili

  1. Gli ultimi acquisti!
    Da Holly nel forum Topics senza fine
    Risposte: 1094
    Ultimo messaggio: 28/5/2013, 19:39
  2. Gli ultimi 30 minuti...
    Da Ghezzi nel forum Off Topic
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 14/8/2010, 11:34
  3. segnala tutti gli argomenti come già letti
    Da Il Sovrano nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 27/9/2006, 20:52
  4. gli ultimi 59 secondi di vita
    Da pukka n°1 nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 31/5/2006, 21:36
  5. COSA GLI REGALO???AIUTATEMI!!!!
    Da pinka nel forum Argomento libero
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 8/10/2004, 14:43