ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 36

il visconte dimezzato!!

  1. #11
    Overdose da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 5/2/2006
    Messaggi: 5,052
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Secondo me Il cavaliere inesistente è decisamente superiore.
    Mi ha ricordato abbastanza il Candido di Voltaire, sorta di fiaba filosofica, di altissimo livello. Un libro sulla vita e sul libro stesso, l'ho sentito molto da vicino perché solleva problemi che mi sono trovato ad affrontare di persona, nello scrivere, ed è bello vedere come autori affermati soffrano delle stesse insicurezze nel vergare i loro scritti.
    Agilulfo dei Guildiverni è un personaggio bellissimo, tanto freddo, distaccato e meccanico che è impossibile non amarlo, e scorgere una disperata umanità schiacciata nella sua armatura piena e vuota, insieme.


  2. # ADS
     

  3. #12
    Overdose da FdT
    36 anni
    Iscrizione: 1/10/2004
    Messaggi: 5,020
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Coso
    Secondo me Il cavaliere inesistente è decisamente superiore.
    Mi ha ricordato abbastanza il Candido di Voltaire, sorta di fiaba filosofica, di altissimo livello. Un libro sulla vita e sul libro stesso, l'ho sentito molto da vicino perché solleva problemi che mi sono trovato ad affrontare di persona, nello scrivere, ed è bello vedere come autori affermati soffrano delle stesse insicurezze nel vergare i loro scritti.
    Agilulfo dei Guildiverni è un personaggio bellissimo, tanto freddo, distaccato e meccanico che è impossibile non amarlo, e scorgere una disperata umanità schiacciata nella sua armatura piena e vuota, insieme.
    idolo

  4. #13
    Kim
    Overdose da FdT Kim
    Donna 36 anni da Estero
    Iscrizione: 1/10/2004
    Messaggi: 6,527
    Piaciuto: 11 volte

    Predefinito

    molto bello,
    l'ho portato come tesi per l'orale di ita quest'anno,
    ma purtroppo non me l'hanno chiesto...

  5. #14
    FdT Star Chloe
    Donna
    Iscrizione: 24/12/2006
    Messaggi: 22,810
    Piaciuto: 11 volte

    Predefinito

    l'ho letto, molto bello.

  6. #15
    Vincitore concorso poesia 2010
    Uomo 44 anni da Gorizia
    Iscrizione: 24/3/2007
    Messaggi: 1,334
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    L' ho letto molto tempo fa. Carino. Ma il libro di Calvino che mi è piaciuto di più è "Il barone rampante".

  7. #16
    Overdose da FdT
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 12/2/2005
    Messaggi: 6,873
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da luxury
    Io ho letto sia il visconte dimezzato ke il cavaliere inesistente....Meglio il visconte dimezzato anke se li ho dovuti leggere per scuola...Quindi ero "obbligata"...Non sono il mio genere comunque

  8. #17
    Overdose da FdT
    Donna 38 anni da Genova
    Iscrizione: 20/3/2007
    Messaggi: 5,326
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Coso
    Secondo me Il cavaliere inesistente è decisamente superiore.
    Mi ha ricordato abbastanza il Candido di Voltaire, sorta di fiaba filosofica, di altissimo livello. Un libro sulla vita e sul libro stesso, l'ho sentito molto da vicino perché solleva problemi che mi sono trovato ad affrontare di persona, nello scrivere, ed è bello vedere come autori affermati soffrano delle stesse insicurezze nel vergare i loro scritti.
    Agilulfo dei Guildiverni è un personaggio bellissimo, tanto freddo, distaccato e meccanico che è impossibile non amarlo, e scorgere una disperata umanità schiacciata nella sua armatura piena e vuota, insieme.

  9. #18
    Matricola FdT
    Donna 32 anni da Roma
    Iscrizione: 19/5/2007
    Messaggi: 26
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    molto belli i suoi libri anche io adoro il cavaliere inesistente..

  10. #19
    Sempre più FdT
    Donna 34 anni da Firenze
    Iscrizione: 24/12/2005
    Messaggi: 3,112
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    l'ho letto ma non mi è piaciuto tanto..sarà che non è proprio il mio genere!

  11. #20
    Matricola FdT
    Donna 30 anni da Cuneo
    Iscrizione: 22/5/2007
    Messaggi: 21
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ho letto prima Il barone rampante, e mi è piaciuto molto... proprio perchè mi è sembrato simpatico ho comprato anche Il visconte dimezzato, bello anche questo... un libro con un tema molto simile è anche "dottor Jekil e mister Hide" ( nn sò se ho scritto giusto!) che però non è di Calvino!!!

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima