raga avete mai letto qst libro???? cosa ne dite?? a voi è piaciuto?? a me un sacco!!!!!!!!!![]()
![]()
ve lo consiglio!!
raga avete mai letto qst libro???? cosa ne dite?? a voi è piaciuto?? a me un sacco!!!!!!!!!![]()
![]()
ve lo consiglio!!
Marko quando apri un topic che ha come oggetto un libro,scrivi una piccola recensione e un commento.In modo che i lettori si facciano un'idea del genere e magari gli vien voglia di comprarlo![]()
letto...nn è affatto brutto
l'ho letto.. bello![]()
Ovvierei in questa manieraOriginariamente inviata da EuRaSiA
...
Il visconte dimezzato è un romanzo di Italo Calvino scritto nel 1952, primo capitolo della "trilogia araldica", insieme a Il barone rampante (1957) e Il cavaliere inesistente (1959).
Ambientato in Boemia e Italia alla fine del '600 il romanzo presenta come tema centrale il problema dell’uomo contemporaneo (dell’intellettuale, per essere più precisi) dimezzato, cioè incompleto; e proprio a tal fine, il personaggio è stato dimezzato secondo la linea di frattura tra bene e male.
L'autore racconta di Medardo di Terralba, iniziando un percorso che lo porta ad analizzare, in un contesto fantastico(propio del sistema narrativo di Calvino), psiche, sentimenti, azioni e reazioni dell’uomo di fronte ai fatti della vita.
Si comunque è, a mio avviso, molto gradevole!
Calvino, tra gli autori del tardo 900 è uno dei miei preferiti!
se vi è piaciuto consiglierei di proseguire la lettura con gli altri due della trilogia o con i sentieri dei nidi di ragno.
Originariamente inviata da chaoz
ho letto anche quello![]()
beh non dimentichiamo "il cavaliere inesistente"![]()
Io ho letto sia il visconte dimezzato ke il cavaliere inesistente....Meglio il visconte dimezzato anke se li ho dovuti leggere per scuola...Quindi ero "obbligata"...Non sono il mio genere comunque
é molto bello!!!!![]()
Calvino è il mio scrittore preferito...il libro merita![]()