raga avete mai letto qst libro???? cosa ne dite?? a voi è piaciuto?? a me un sacco!!!!!!!!! ve lo consiglio!!
raga avete mai letto qst libro???? cosa ne dite?? a voi è piaciuto?? a me un sacco!!!!!!!!! ve lo consiglio!!
Marko quando apri un topic che ha come oggetto un libro,scrivi una piccola recensione e un commento.In modo che i lettori si facciano un'idea del genere e magari gli vien voglia di comprarlo
letto...nn è affatto brutto
l'ho letto.. bello
Ovvierei in questa maniera ...Originariamente inviata da EuRaSiA
Il visconte dimezzato è un romanzo di Italo Calvino scritto nel 1952, primo capitolo della "trilogia araldica", insieme a Il barone rampante (1957) e Il cavaliere inesistente (1959).
Ambientato in Boemia e Italia alla fine del '600 il romanzo presenta come tema centrale il problema dell’uomo contemporaneo (dell’intellettuale, per essere più precisi) dimezzato, cioè incompleto; e proprio a tal fine, il personaggio è stato dimezzato secondo la linea di frattura tra bene e male.
L'autore racconta di Medardo di Terralba, iniziando un percorso che lo porta ad analizzare, in un contesto fantastico(propio del sistema narrativo di Calvino), psiche, sentimenti, azioni e reazioni dell’uomo di fronte ai fatti della vita.
Si comunque è, a mio avviso, molto gradevole!
Calvino, tra gli autori del tardo 900 è uno dei miei preferiti!
se vi è piaciuto consiglierei di proseguire la lettura con gli altri due della trilogia o con i sentieri dei nidi di ragno.
Originariamente inviata da chaoz
ho letto anche quello
beh non dimentichiamo "il cavaliere inesistente"
Io ho letto sia il visconte dimezzato ke il cavaliere inesistente....Meglio il visconte dimezzato anke se li ho dovuti leggere per scuola...Quindi ero "obbligata"...Non sono il mio genere comunque
é molto bello!!!!
Calvino è il mio scrittore preferito...il libro merita