ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 345 di 420 PrimaPrima ... 245295335341342343344345346347348349355395 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 3,441 a 3,450 su 4192
Like Tree1110Mi piace

Che libro state leggendo in questo momento?

  1. #3441
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da illusione Visualizza il messaggio
    Sono tentata... ma io dovrei scrivere la tesi e so già che passerò la giornata al parco a leggere XD
    Comunque Trilogia di New York non mi ha convinta pienamente...
    Lasciamo stare XD io devo leggere un libro per una tesina e scrivere al prof le mie idee a riguardo, ma secondo me quel poveraccio mi sta dando per dispersa

    Per quanto riguarda Auster, ti ripeto, Follie da Brooklyn non è un capolavoro, ma se ti va di leggere un libro poco impegnativo e abbastanza "spensierato", va più che bene, è molto carino
    Ricordavo le tue perplessità sulla Trilogia di New York, ti farò sapere cosa ne penso di quello... anche perché so che è un genere abbastanza diverso da quello di Follie di Brooklyn.


    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  2. # ADS
     

  3. #3442
    Bushi yasha
    Uomo 42 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    ho finito " Guerra e Pace "

    che soddisfazione
    A Holly piace questo intervento

  4. #3443
    magenta
    Ospite

    Predefinito

    Finito Due di Irène Nemirovsky
    e Il Grande Gatsby di Fitzgerald

  5. #3444
    Ioria
    Utente cancellato

    Predefinito

    patricia cornwell, autopsia virtuale.
    lo consiglio a chi è appassionato di gialli in chiave quasi medica.. a me sta piaciucchiando.. però non è proprio il mio genere preferito diciamo.

  6. #3445
    Vivo su FdT Rocknrolf
    Uomo 37 anni da Milano
    Iscrizione: 29/9/2010
    Messaggi: 3,828
    Piaciuto: 1357 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da illusione Visualizza il messaggio
    Com'è Lansdale?
    @illusione scusami mi ero perso totalmente questo messaggio. Che dire, le parti di azione, presenti in ogni libro del ciclo di Hap e Leonard, sono sempre volutamente esagerate, talvolta poco realistiche. Hap (bianco ed eterosessuale) e Leonard (nero e omosessuale dichiarato) sono due amici inseparabili che morirebbero l'uno per l'altro e sono i tipici personaggi che non possono non essere amati. I loro dialoghi, spesso volgari e politicamente scorretti, sono quasi sempre incredibilmente divertenti ma talvolta tra l'ironia e le spacconate si celano delle tristi verità che portano a riflettere sulla società moderna.

    Aggiorno un po' le mie ultime letture (da metà Febbraio ad oggi)

    Charles Bukowski - Factotum
    Charles Bukowski - Post Office
    Io, Robot - Asimov
    Il Secondo Libro dei Robot - Asimov
    Antologia del Bicentenario - Asimov
    Tutti i miei Robot - Asimov
    Il Sole Nudo - Asimov
    I Robot dell'Alba - Asimov
    Abissi d'acciaio - Asimov
    Bad Chili - Lansdale
    Devil Red - Lansdale
    Il Mambo degli Orsi - Lansdale
    Rumble Tumble - Lansdale
    Sotto un cielo cremisi - Lansdale
    Capitani Oltraggiosi - Lansdale

    e adesso sto leggendo: John Kennedy Tool - Una banda di idioti.
    A Fiona piace questo intervento

  7. #3446
    Bushi yasha
    Uomo 42 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    una raccolta dei racconti di Poe

    so di bestemmiare per alcuni...ma per ora il suo stile non mi sta prendendo più di tanto.
    A Randy Mellons e Temperance piace questo intervento

  8. #3447
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da yasha Visualizza il messaggio
    una raccolta dei racconti di Poe

    so di bestemmiare per alcuni...ma per ora il suo stile non mi sta prendendo più di tanto.
    Non so se è la stessa ma lo sto leggendo anche io. La sua prosa nemmeno a me piace tanto, preferisco le poesie.

  9. #3448
    Telephone Blues nali
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 1/11/2005
    Messaggi: 13,273
    Piaciuto: 509 volte

    Predefinito

    Finito tutto il De Mauro (Storia Linguistica dell'Italia Unita), appendici comprese. Interessante è dire poco.

    A parte libri (purtroppo) che devo leggere per necessità (leggasi: università, ovvero 'cose pallosissime di Diritto ed altre tristi storie), mi sto rileggendo molto volentieri due libri (credo sia più opportuno dire saggi) che ho già divorato numerose volte: New Italian Epic di Wu Ming e Una tragedia negata di Demetrio Paolin.

  10. #3449
    magenta
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rocknrolf Visualizza il messaggio
    @illusione scusami mi ero perso totalmente questo messaggio. Che dire, le parti di azione, presenti in ogni libro del ciclo di Hap e Leonard, sono sempre volutamente esagerate, talvolta poco realistiche. Hap (bianco ed eterosessuale) e Leonard (nero e omosessuale dichiarato) sono due amici inseparabili che morirebbero l'uno per l'altro e sono i tipici personaggi che non possono non essere amati. I loro dialoghi, spesso volgari e politicamente scorretti, sono quasi sempre incredibilmente divertenti ma talvolta tra l'ironia e le spacconate si celano delle tristi verità che portano a riflettere sulla società moderna.
    avevo letto un dialogo tra i due sul retro di un libro di Lansdale e mi ispirava assai, mi sa che se sarà la mia prossima lettura

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da yasha Visualizza il messaggio
    una raccolta dei racconti di Poe

    so di bestemmiare per alcuni...ma per ora il suo stile non mi sta prendendo più di tanto.
    aiuto! xD
    è abbastanza pesante; per quanto sia interessante in alcuni racconti si sofferma troppo in minuziosi dettagli, oppure ogni tot pagine ripete le stesse cose. Mi piaciucchia Poe, ma preferisco prenderlo a pillole xD

    Il bello dei Racconti è che si possono leggerne alcuni di seguito, poi abbandonare il libro e riprenderlo dopo un po', tanto non c'è un filo che li lega (tranne che per "I delitti di via Morgue" e "il Mistero di Maria Roget")
    Per ora il mio preferito è "William Wilson"!

  11. #3450
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rocknrolf Visualizza il messaggio
    @illusione scusami mi ero perso totalmente questo messaggio. Che dire, le parti di azione, presenti in ogni libro del ciclo di Hap e Leonard, sono sempre volutamente esagerate, talvolta poco realistiche. Hap (bianco ed eterosessuale) e Leonard (nero e omosessuale dichiarato) sono due amici inseparabili che morirebbero l'uno per l'altro e sono i tipici personaggi che non possono non essere amati. I loro dialoghi, spesso volgari e politicamente scorretti, sono quasi sempre incredibilmente divertenti ma talvolta tra l'ironia e le spacconate si celano delle tristi verità che portano a riflettere sulla società moderna.
    Ok, beh, consigliami subito qualche titolo che mi hai incuriosita più di quanto non lo fossi già.

    Ti taggo và, così non ti dimentichi! u.u @Rocknrolf

Discussioni simili

  1. In questo momento...
    Da Sally nel forum Quiz e test
    Risposte: 184
    Ultimo messaggio: 15/5/2013, 16:04
  2. Che manga/anime state leggendo/vedendo ora?
    Da cafonaccio nel forum Fumetti e cartoni
    Risposte: 340
    Ultimo messaggio: 13/5/2011, 2:42
  3. In Questo Momento?
    Da ^Immortal-Dream^ nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 79
    Ultimo messaggio: 26/2/2009, 20:50
  4. Ke programma o film tv state guardando in qst momento???
    Da Jessikina_91 nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 42
    Ultimo messaggio: 19/2/2005, 14:23