Michail Bulgakov - Il maestro e Margherita
Visualizzazione stampabile
Michail Bulgakov - Il maestro e Margherita
Oceano Mare di Baricco!
Così parlò Zarathustra
Romanzo criminale..
Etty Hillesum-Diario (1941-1943) dopo il diario di anna frank è una delle testimonianze più vere e struggenti di quel che è stato quel periodo...ve lo consiglio!
"La ricamatrice di sogni" sartoria e titanic un ottimo mix
Passione indiana, Javier Moro
Finalmente Poirot a Styles Court!
Edit:
La Christie è la Christie, non c'è niente da fare. Anche se questo è il suo primo libro giallo è riuscita a creare un vero e proprio giallo da maestra del campo, pieno di suspense e colpi di scena.
Fra poco credo passerò a leggere Conan Doyle.
T'è piaciuto. Io me lo sono riletto poco tempo fa.
Leggevo sempre la sera prima di dormire. Con la prole piccola che vole sempre giocare sul letto con noi, ora come ora, non riesco a leggere quasi niente. Ma me ne faccio volentieri una ragione.
Mi sono coperato questo:
http://t1.gstatic.com/images?q=tbn:A...riT8KRfxYW6O2A
... a breve mi ci metto di buzzo buono.
"Batti il muro"
Stupendo!
Mario Rigoni Stern - Il sergente nella neve
Charles Darwin - Diario Di Un Naturalista Giramondo
Ho appena finito di leggere tutti e tre i libri di Anna dai capelli rossi XD
In questi giorni ho letto La voce delle ossa di Kathy Reichs, Cinquanta sfumature di grigio di E L James e ora Cinquanta sfumature di Nero.
Il primo mi è piaciuto, ma fino a un certo punto. Alla fine sembra di leggere sempre lo stesso libro, non ci sono cambiamenti particolari nella struttura della narrazione. Però mi piace comunque continuare a leggere i libri della Reichs, quando inizio qualche "ciclo" di libri poi lo finisco. E vale lo stesso per la trilogia "Cinquanta sfumature di"; li sto leggendo perchè sono dovunque, ne parlano tutti, e son diventata curiosa. Non è il mio genere, per niente, ma oramai li leggo tutti e tre, che son letture leggere, perfette mentre preparo un esame.
Però, cazzo, sono Twilight e co 2, la vendetta, solo che al posto del vampiro complessato c'è il dominatore tormentato. E la tipa che si strugge come una mongola. A tratti mi viene voglia di scaraventarli dalla finestra. Come la gente può appassionarsi a storie d'amore del genere è un mistero.
Appena finito di leggere "Aiuto, Poirot!"
Questo libro è l'emblema della suspense. Credi che la storia sia finita con un colpo di scena ma in realtà è l'inizio di una lunga serie che si conclude solo nelle ultime pagine. Ho molto apprezzato l'accostamento fra lo stile investigativo di Poirot a quello più scientifico e superficiale di Giraud, ha dato un tocco d'ironia all'intero intreccio narrativo.
Avevo già letto che la Christie avrebbe, metaforicamente parlando, "eliminato" " Hastings, ma non credevo lo avesse fatto giàdal secondo llibro della serie :roll:
Ti dico che io li ho scaricati tutti e tre e ne ho letti due, il primo è di 700 pagine, il secondo di 800 e il terzo di 1000, in pratica parla delle deviazioni sessuali di quest'uomo e di questa donna che cerca di cambiarlo senza molto risultati inizialmente. Per essere sincera i primi due sono dei mattoni dove spesso la storia rimane senza particolari cambiamenti, li ho trovati noiosi e infatti il terzo ce l'ho sullIpad da un mese e non riesco a trovare la forza di leggerlo XD.
Flatlandia - Abbott
Riletto in un'ora e un quarto "Il piccolo principe".
Mamerita di sicuro più tempo.
Sì xD
Non sono osceni in sè, secondo me, alla fine è sesso e ognuno fa sesso come vuole. E' proprio quel tipo di relazione che trovo oscena, non tanto nel sesso, ma nella vita di tutti i giorni.
Poi vabbè, migliora per fortuna, però non sono libri che consiglierei. Sto finendo la trilogia perchè non mi piace lasciare libri a metà, leggere solo il primo, per esempio, ma se qualcuno me lo avesse prestato non avrei acquistato gli altri due.
Più che altro mi spaventa il fatto che ne abbiano tratto un film. Quello sì che sarà osceno, e ripeto non per le scene di sesso. Vedere quel tipo di relazione sullo schermo mi farebbe venir voglia di prendere un aereo per andare dall'autrice e spaccarle la testa.
Waiting for Godot
Il giardino degli incontri segreti. L'ho trovato a un prezzo scontatissimo e l'ho preso, speriamo sia una lettura piacevole.
Il gusto proibito dello zenzero - Jamie Ford
I salici ciechi e la donna addormentata - Haruki Murakami
Le luci di settembre - Carlos Ruiz Zafón
Sto leggendo TUTTA la Divina Commedia
Ce la posso fare.