ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 370 di 420 PrimaPrima ... 270320360366367368369370371372373374380 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 3,691 a 3,700 su 4192
Like Tree1110Mi piace

Che libro state leggendo in questo momento?

  1. #3691
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sedna Visualizza il messaggio
    @Holly, ho letto quasi tutti i libri della Austen e ti assicuro che hai letto il PEGGIORE! xD
    Secondo me, tra quelli da lei scritti, è stato quello creato e scritto con meno amore (le fu commissionato). Persuasione è il mio preferito, lo considero il suo libro più maturo e impregnato di una fiducia non usuale nei suoi scritti. Ma non sono l'unica a pensarlo, se ne hai l'opportunità leggilo e cestina Emma (troppi dettagli pesanti persino per un'analisi testuale di terza media).
    Ho letto Orgoglio e pregiudizio (che è un capolavoro, peccato che molti lo credano un romanzetto d'amore, in realtà è una critica sociale feroce), Ragione e sentimento che sì, è molto gradevole, ma non è sui livelli dell'altro. Emma è invece noiosissimo, non succede praticamente NIENTE. L'ho finito solo perché non amo lasciare i libri a metà.



    Ci riproverò avevo paura che tutti i libri meno celebri della Austen fossero sul livello di Emma XD

    Intanto, dopo Tolstoj, ho bisogno di qualcosa di leggero
    A Eurasia piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  2. # ADS
     

  3. #3692
    ;
    Donna 34 anni da Piacenza
    Iscrizione: 7/1/2006
    Messaggi: 4,593
    Piaciuto: 3631 volte

    Predefinito

    Quindi non è stata solo una mia impressione! "Emma" proprio non sono riuscita a reggerlo, ma pensavo fosse perché avevo letto tre libri della Austen di seguito... credevo di aver fatto indigestione!
    Mi sento meno in colpa per averci messo una vita a finirlo u.u
    A Eurasia piace questo intervento
    A bird doesn't sing because it has an answer, it sings because it has a song.

  4. #3693
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    Ho letto Orgoglio e pregiudizio (che è un capolavoro, peccato che molti lo credano un romanzetto d'amore, in realtà è una critica sociale feroce), Ragione e sentimento che sì, è molto gradevole, ma non è sui livelli dell'altro. Emma è invece noiosissimo, non succede praticamente NIENTE. L'ho finito solo perché non amo lasciare i libri a metà.

    Ci riproverò avevo paura che tutti i libri meno celebri della Austen fossero sul livello di Emma XD

    Intanto, dopo Tolstoj, ho bisogno di qualcosa di leggero
    Ho letto anche io Orgoglio e pregiudizio, visto che ne avevo sentito parlare molto bene, ma sono morta dal sonno, già dall'inizio ho capito come sarebbe stata la trama e come sarebbe finito il libro. Mi è sermbrato di leggere un romanzo in rosa, dove lei ha un antipatia per quest'uomo perchè tra loro due si sono create una serie di incomprensioni, che poi sono andate a risolversi quando lui è riuscito a spiegarsi e a farsi conoscere da lei, la tipica storia che ho letto già in altri libri.
    Per carità non voglio togliere nulla a questo romanzo che molti definiscono un vero e proprio capolavoro, però a parte il modo di descrivere l'ambiente, le varie personalità dei personaggi che mi ha reso la lettura gradevole, non posso dire di esserne rimasta colpita.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  5. #3694
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Artemisia Visualizza il messaggio


    Ho letto anche io Orgoglio e pregiudizio, visto che ne avevo sentito parlare molto bene, ma sono morta dal sonno, già dall'inizio ho capito come sarebbe stata la trama e come sarebbe finito il libro. Mi è sermbrato di leggere un romanzo in rosa, dove lei ha un antipatia per quest'uomo perchè tra loro due si sono create una serie di incomprensioni, che poi sono andate a risolversi quando lui è riuscito a spiegarsi e a farsi conoscere da lei, la tipica storia che ho letto già in altri libri.
    Per carità non voglio togliere nulla a questo romanzo che molti definiscono un vero e proprio capolavoro, però a parte il modo di descrivere l'ambiente, le varie personalità dei personaggi che mi ha reso la lettura gradevole, non posso dire di esserne rimasta colpita.
    La genialità della Austen, invece, sta nella critica ai costumi frivoli della medio-alta borghesia nascosta dietro a una storia d'amore. La trama è piuttosto debole, ma credo che la forza del libro più che nei fatti in sé sia tutta nei personaggi e nel loro "immobilismo" dovuto al loro appartenere a una determinata classe sociale.
    Se ci fai caso, infatti, la Austen non si sofferma mai su nessun dettaglio romantico (il film è da orticaria per questo); è quasi tutto raccontato con sarcasmo, con occhio divertito, ma non c'è nessun momento di romanticheria. Per me, Orgoglio e pregiudizio è tutto meno che un romanzo romantico.
    Secondo me, autori russi a parte (perché Tolstoj e Dostoevskij sono sempre un discorso a parte), sicuramente i personaggi sono fra quelli descritti e analizzati in modo migliore nella letteratura dell'ottocento.
    A Echoes piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  6. #3695
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    Se fosse solo una storia d'amore non si soffermerebbe tanto sull'idiozia della madre e delle sorelle, la superficialità e tante altre cose che mi fanno pensare: "OK, non ci tengo poi così tanto a vivere in quell'epoca.."
    Probabilmente per cogliere la critica in modo migliore dovrei leggere il libro, però sì non è comunque solo un romanzetto d'amore. Gli Harmony sono romanzetti d'amore e sono ben diversi u.u

    Per quel che riguarda il film... Decisamente più melenso, però a me i film d'amore struggenti piacciono, quindi nun me lamento.

  7. #3696
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    La genialità della Austen, invece, sta nella critica ai costumi frivoli della medio-alta borghesia nascosta dietro a una storia d'amore. La trama è piuttosto debole, ma credo che la forza del libro più che nei fatti in sé sia tutta nei personaggi e nel loro "immobilismo" dovuto al loro appartenere a una determinata classe sociale.
    Se ci fai caso, infatti, la Austen non si sofferma mai su nessun dettaglio romantico (il film è da orticaria per questo); è quasi tutto raccontato con sarcasmo, con occhio divertito, ma non c'è nessun momento di romanticheria. Per me, Orgoglio e pregiudizio è tutto meno che un romanzo romantico.
    Secondo me, autori russi a parte (perché Tolstoj e Dostoevskij sono sempre un discorso a parte), sicuramente i personaggi sono fra quelli descritti e analizzati in modo migliore nella letteratura dell'ottocento.
    Per carità, come ho scritto nel post precedente non ho criticato il modo di descrivere ambiente e personaggi, tutt'altro è l'unica cosa che mi è piaciuta in tutto il romanzo, anche il modo di descrivere ogni scena e situazione l'ho trovata gradevole, se devo essere sincera arrivata a un certo punto ero più interessata alle storie degli altri personaggi che a quella principale.
    Il problema che per quanto un libro possa essere ben fatto, se la trama la trovo prevedibile comincia ad annoiarmi, sono riuscita a finirlo di leggere in due ore, solo perchè è ben curato come romanzo, altrimenti mi sarei fermata senza pensarci due volte.
    Il film non l'ho visto e non ci tengo nemmeno a vederlo, quindi non saprei.

    @Jeggi gli Harmony sono i tipici romanzi d'amore in cui la donna viene maltrattata dall'uomo, io onestamente se fossi nei panni della donna per quanto un uomo sia affascinante, se mi trattasse in quel mondo, lo manderei decisamente a cagare. Le storie in quei libricini sono veramente ridicole.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  8. #3697
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Dostoevskij - I fratelli Karamazov

  9. #3698
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randy Mellons Visualizza il messaggio
    Dostoevskij - I fratelli Karamazov
    Attendo pareri, lo sai, sì?

    u.u
    A Randy Mellons piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  10. #3699
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,943
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Siete troppo seri qua! Troppi libri con nomi importanti..

    Comunque.. ora sto leggendo "La battaglia della vendetta" di Frediani, romanzo storico che racconta gli intrallazzi dopo le idi di marzo.

  11. #3700
    Mad Hatter
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 16/6/2012
    Messaggi: 1,139
    Piaciuto: 891 volte

    Predefinito

    Finito il Ciclo di Hap e Leonard -Lansdale. Personaggi e dialoghi fantastici.

Discussioni simili

  1. In questo momento...
    Da Sally nel forum Quiz e test
    Risposte: 184
    Ultimo messaggio: 15/5/2013, 17:04
  2. Che manga/anime state leggendo/vedendo ora?
    Da cafonaccio nel forum Fumetti e cartoni
    Risposte: 340
    Ultimo messaggio: 13/5/2011, 3:42
  3. In Questo Momento?
    Da ^Immortal-Dream^ nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 79
    Ultimo messaggio: 26/2/2009, 21:50
  4. Ke programma o film tv state guardando in qst momento???
    Da Jessikina_91 nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 42
    Ultimo messaggio: 19/2/2005, 15:23