Non parlavo di grandezza di caratteri, eh, parlavo del semplice effetto che fa "tecnicamente" il guardare la pagina di un libro piuttosto che guardare uno schermo digitale a me la prima stanca MOLTO MOLTO meno che non la seconda, ed è una delle mie maggiori remore verso gli e-book. Non è l'unica, ma è una importante.
No è una tecnologia specifica per cui, fidati, non c'è nessunissima differenza con un libro XD
Ti dico solo che appena mi è arrivato c'era la solita carta lucida e sul kindle un disegno. Ecco, pensavo che il disegno fosse attaccato alla carta lucida, per farti capire XD
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
Wolverine, leggere sullo schermo degli ereader è come se vedessi lo schermetto dell'orologio digitale eh.
Magari in futuro concederò il beneficio del dubbio, via Per precauzione ho infatti premesso che può essere anche una mia diffidenza derivante dal fatto di aver sempre avuto a che fare SOLO con schermi di pc e di televisori, dapprima a tubo catodico e ora a cristalli liquidi, ma comunque sempre soltanto schermi di pc di vario genere e televisori. Sapendo quindi le reazioni che ho io ad una vera lettura di libri su questi schermi, non mi è facilissimo entrare nell'ottica dell'esistenza di schermi ugualmente digitali ma di stampo totalmente diverso e capaci di non far sentire alcuna particolare fatica visiva Non so se mi sono spiegato, forse è un po' contorto
E' assolutamente un tuo pregiudizio XD ti dico solo che io, che mi stanco a leggere ebook da pc e che non ho mai resistito, mi sono fatta due viaggi in treno leggendo per cinque ore di fila a leggere, senza fatica
ti linko qui:
http://www.ebook-reader.it/guide/tec...a-e-ink-pearl/
http://www.ebook-reader.it/guide/tec...nologia-e-ink/
Quello che stanca dei dispositivi digitali è la retroilluminazione, ma gli e-reader non sono retroilluminati!
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
Treno o auto non contano molto, purtroppo, perchè ogni volta che leggo qualcosa in un veicolo mi viene un gran mal di testa, ma questo non c'entra con la tecnologia Mi succede in auto, treni e pullman, è una cosa mia.
Magari in futuro proverò, via, per ora comunque non ne ho particolare necessità