Leopardi!! la poesia 'A Silvia' è a dir poco stupenda!
cmq Leopardi aveva anche una malattia agli okki sempre a causa del troppo studio
Leopardi!! la poesia 'A Silvia' è a dir poco stupenda!
cmq Leopardi aveva anche una malattia agli okki sempre a causa del troppo studio
Originariamente inviata da klara
cosa che non capiterà mai a noi
già ma nn si sa mai magari un giorno vedremo apparire Leopardi e riceveremo il suo spirito di studioOriginariamente inviata da pikkolaSILVIA
leopardi... l'infinito e la ginestra sono bellissime... e tra le operette morali, adoro il dialogo della natura e di un islandese
Leopardi senza dubbio
Foscolo
interessante, anche se non c'entra una mazza col topic ahhh, la corrispondenza d'amorosi sensi... "Illusioni! grida il filosofo. - Or non è tutto illusione? tutto! [...] Illusioni! ma intanto senza di esse io non sentirei la vita che nel dolore, o (che mi spaventa ancor più) nella rigida e nojosa indolenza: e se questo cuore non vorrà più sentire, io me lo strapperò dal petto con le mie mani, e lo caccerò come un servo infedele"Originariamente inviata da vedalken
bellissimo
Considerando ke odio Manzoni da quando ho letto la prima pagina dei promessi Sposi.....preferisco leopardi....
leopardi in assoluto... "M'illumino di immenso"
già hai ragioneOriginariamente inviata da klara
insomma io in terza media ho fatto un sogno dove incontravo Napoleone