ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 38
Like Tree29Mi piace

Cosa ne pensate di Hermann Hesse?

  1. #1
    FdT-dipendente Craimon
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 8/6/2009
    Messaggi: 1,549
    Piaciuto: 13 volte

    Predefinito Cosa ne pensate di Hermann Hesse?

    Ciao a tutti, leggendo Demian mi sto avvicinando a Hesse. Cosa ne pensate? vale la pena di leggere altro?


  2. # ADS
     

  3. #2
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Demian è notevole ma non è uno dei più belli.

    Siddharta è da leggere obbligatoriamente almeno una volta nella vita, per quanto mi riguarda.
    Il Lupo della Steppa tratta di un uomo molto schivo e sulle sue, non molto portato alla vita sociale, combattuto tra due personalità, una quieta ed una animalesca. Alla fine riesce a "ritrovarsi" e a ritrovare la capacità di amare grazie ad una donna...e non posso dirti tutto sennò è inutile che lo leggi xD

    Narciso e Boccadoro è MERAVIGLIOSO. Narra le vicende di un ragazzo (Boccadoro) che arrivato in un convento incontra Narciso, già monaco ad insegnante in questo convento. I due personaggi sono molto diversi, fanno amicizia e c'è qualcosa che li legherà per sempre. Narciso aiuta Boccadoro a capire cosa volesse realmente fare, se continuare con la vita da monaco o meno. Boccadoro non ha un passato proprio felice essendo figlio di una prostituta. Quando Boccadoro capisce che lui non vuole intraprendere quella strada, grazie all'aiuto del suo amico e grazie all'incontro con una donna (la prima di tantissime), decide di scappare e darsi al vagabondaggio.
    Il suoi spostamenti lo porteranno a conoscersi, diciamo che intraprende più che un viaggio "fisico" un viaggio "introspettivo" che lo porterà a scoprire la sua vena artistica... e poi leggitelo
    Poi ho letto anche:

    Hermann Lauscher
    Peter Camenzind
    Sotto la ruota
    Gertrud
    Rosshalde
    (Demian)
    Il gioco delle perle di vetro

    Ps: Ho letto anche Viaggio in India, ma lo metterei più nelle letture di viaggio, è carino, interessante ma non entusiasmante.

  4. #3
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio
    Demian è notevole ma non è uno dei più belli.

    Siddharta è da leggere obbligatoriamente almeno una volta nella vita, per quanto mi riguarda.
    .
    quotone!
    A Annie Lennox e Elaine Marley piace questo intervento

  5. #4
    FdT-dipendente Craimon
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 8/6/2009
    Messaggi: 1,549
    Piaciuto: 13 volte

    Predefinito

    Io per ora avevo intenzione di leggere Siddharta e narciso... e da come vedo sono super-consigliati.... OTTIMO
    A Annie Lennox e Randagio piace questo intervento

  6. #5
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Craimon Visualizza il messaggio
    Io per ora avevo intenzione di leggere Siddharta e narciso... e da come vedo sono super-consigliati.... OTTIMO
    Poi fammi sapere che ne pensi! Siddharta è un capolavoro, è il mio libro preferito xD
    A Folletta e Traccia piace questo intervento

  7. #6
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Purtroppo ho letto solo Siddharta ma mi è veramente piaciuto, ti lascia un non so che di stupendo...
    A Annie Lennox e Folletta piace questo intervento

  8. #7
    FdT-dipendente Craimon
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 8/6/2009
    Messaggi: 1,549
    Piaciuto: 13 volte

    Predefinito

    Ti farò sapere appena ho un secondo libero dato che questo libro lo sto leggendo con la scusa della neve. Siddharta chissà =)

  9. #8
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Annie, tra tutti quelli letti quale ci consiglieresti e perché?

  10. #9
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    Annie, tra tutti quelli letti quale ci consiglieresti e perché?
    @Rosemary io se devo fare una classifica ti dico:

    Siddharta (l'hai già letto, vabbè xD E' un libro profondissimo. Siddharta si cerca in svarati posti, percorre diverse strade, quella del digiuno, quella della castità, è un esempio di uomo PURO. Ma anche un uomo è pur sempre un uomo..e anche lui cederà al peccato, infatti, incontrerà una donna che lo farà innamorare e dalla quale avrà anche un figlio. La ricerca di se stessi è il centro del racconto...)

    Narciso e Boccadoro ( Ho fatto prima un riassuntino, è davvero bello, da leggere sicuramente).

    Il Lupo della Steppa ( Idem come su, ma lo metto al terzo posto perchè non mi ha preso con la stessa voracità di lettura degli altri due xD Ma cmq da leggere).

    Demian ( Bello, parla di un ragazzino Sinclair [e qui riprende il Lupo della Steppa] che ha due personalità..una buona e una più oscura..lui ricerca la perfezione, vuole essere un modello ma inevitabilmente il suo lato più cattivo lo devia..E Demian suo compagno lo aiuta a ritrovarsi in qualche modo).

    Questi per iniziare, poi anche gli altri sono letture piacevoli!

    I romanzi di Hesse sono basati sulla dualità e sulla ricerca. Quasi in ogni libro che ho letto c'è sempre questa lotta bene/male.

  11. #10
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio


    @Rosemary io se devo fare una classifica ti dico:

    Siddharta (l'hai già letto, vabbè xD E' un libro profondissimo. Siddharta si cerca in svarati posti, percorre diverse strade, quella del digiuno, quella della castità, è un esempio di uomo PURO. Ma anche un uomo è pur sempre un uomo..e anche lui cederà al peccato, infatti, incontrerà una donna che lo farà innamorare e dalla quale avrà anche un figlio. La ricerca di se stessi è il centro del racconto...)

    Narciso e Boccadoro ( Ho fatto prima un riassuntino, è davvero bello, da leggere sicuramente).

    Il Lupo della Steppa ( Idem come su, ma lo metto al terzo posto perchè non mi ha preso con la stessa voracità di lettura degli altri due xD Ma cmq da leggere).

    Demian ( Bello, parla di un ragazzino Sinclair [e qui riprende il Lupo della Steppa] che ha due personalità..una buona e una più oscura..lui ricerca la perfezione, vuole essere un modello ma inevitabilmente il suo lato più cattivo lo devia..E Demian suo compagno lo aiuta a ritrovarsi in qualche modo).

    Questi per iniziare, poi anche gli altri sono letture piacevoli!

    I romanzi di Hesse sono basati sulla dualità e sulla ricerca. Quasi in ogni libro che ho letto c'è sempre questa lotta bene/male.
    Dev'essere questo che m'ispira!
    Leggendoti mi ha colpito Demian, me lo segno perché mi ha incuriosito.
    A Annie Lennox piace questo intervento

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Cosa ne pensate di Kakà?
    Da vale861 nel forum Sport
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 5/7/2006, 16:05
  2. cosa ne pensate?
    Da roby7910g nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 7/10/2005, 11:36
  3. cosa ne pensate di come ho scritto questo libro?
    Da L@ry nel forum Improvvisazione
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 8/6/2005, 19:41
  4. Hermann Hesse...
    Da Tony79 nel forum Improvvisazione
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 15/5/2005, 22:14