Lessi "Narciso e Boccadoro" all'inizio delle superiori, ma devo dire che mi annoiò parecchio. Però,ultimamente, mi sto documentando su altre opere di Hesse e devo dire che sembrano interessanti (tipo "Il lupo della steppa" e "Siddharta").
Lessi "Narciso e Boccadoro" all'inizio delle superiori, ma devo dire che mi annoiò parecchio. Però,ultimamente, mi sto documentando su altre opere di Hesse e devo dire che sembrano interessanti (tipo "Il lupo della steppa" e "Siddharta").
ho letto solo Siddartha, quindi non sono ferrato per esprimere un giudizio dettagliato sull'autore, ma basandomi su questo classico dell'adolescenza del 97,5 % della specie umana, posso dire che l'ho trovato un bellissimo libro senza alcun dubbio...però non mi ha catturato, e ci sono rimasto sinceramente male...forse ero arido e vuoto dentro anche a 14-15 anni...
Un piccolo libro con un immenso contenuto...Siddharta è da leggere obbligatoriamente almeno una volta nella vita
definireste siddharta una lettura che arricchisce, in qualche modo istruttiva?
è un libro che fa riflettere? (sto per leggerlo)
Assolutamente si @randall
Poi fammi sapere se ti piace.
non mancherò, grazie della dritta
Hesse va bene per l'adolescenza poi, crescendo,il lettorwe dovrebbe rendersi conto di trovarsi di fronte a un trombone sfiatato che fa sempre il passo più lungo della gamba (specialmente nel micidiale "Il gioco delle perle di vetro", velleitario sino al ridicolo). Comunque, contenti voi...
Nel poco tempo libero a mia disposizione, seguendo i vostri consigli, ho letto i seguenti libri:
Demian - il mio preferito, splendido
Siddharta - non male, forse rovinato da aspettative troppo alte
Narciso e boccadoro - ho provato qualche volta a iniziarlo ma non riesco a finire nemmeno il primo capitolo
Sicuramente prossimamente mi procurerò il lupo della steppa.