cosa intendete per thriller psicologici?
te ne propongo altri due, uno penso si avvicini a ciò che cerchi, l'altro non so...
"il manipolatore" di Michael Robotham
trama:"nuda sotto una pioggia torrenziale, una donna è aggrappata al parapetto del ponte, sospesa sul vuoto in bilico sui tacchi delle scarpe rosse. Sulla pancia ha una scritta di rossetto: "Puttàna", e all'orecchio un cellulare. Piange e supplica. Ma quando il noto psicologo Jseph O'Loughlin le si avvicina per parlarle, per salvarla, la donna gli sussurra solo una cosa: "lei non capisce". Poi, si lascia cadere. Un drammatico suicidio, una brutta storia che si è chiusa male. Se si è chiusa. Perchè a poche ore di distanza, la figlia della donna si presenta alla porta del professor O'Loughlin a dire che non può essere un suicidio: non così, non in quel posto, non seua madre. E, a dispetto di ogni apparenza, Joe le crede. Chi c'era allora all'altro capo della linea?Chi può averla convinta, plagiata, manipolata fino a penetrarle nella mente e spezzargliela per sempre?"
è molto bello questo.
l'altro è "La ragazza senza volto" di Jo Nesbo, questo è bello ma non so se è quello che cerchi
trama: "La città di Oslo è sommersa da una spessa coltre di nevee tutti, come ogni anno, aspettano con impazienza il Natale. L'Esercito della Salvezza lavora a tempo pieno per raccogliere fondi per i tossici, i rifugiati, i senzatetto, e i bravi cittadini si affrettano a fare donazioni per sentirsi in pace con la coscienza. Solo il commissario Harry Hole pare non accorersi di tutta la smania di bontà che lo circonda; il suo pensiero fisso è come sempre il whisky. Quando, però, durante il concerto di Natale , un membro dell'Esercito della Salvezza viene giustiziato in mezzo alla folla festosa, Hole decide di occuparsi delle indagini: un caso senza movente e senz'arma è forse l'unico modo per lui per stare lontano dalla bottiglia per qualche ora. In breve scopre che ci sono riprese della serata e che anche l'omicida è stato catturato dalla telecamera. Ma, sorprendentemente, i suoi tratti non risultano identificiabili neppure dall'efficentissima Beate Lonn, in grado di ricordare una faccia anche dopo averla vistaun'unica volta. La sola cosa che si riesce a stabilire è che l'assassino è un ragazzo, i cui lineamenti però sono differenti in ogni ripresa, come se cambiasse travestimento in una frazione di secondo. Sulle tracce dell'omicida Hole finirà a Zagabria, dove un bambino ha giustiziato per anni i soldati serbi senza essere mai identificato. Anche questa volta la soluzione lo porterà a immergersi negli angoli più bui dell'animo umano, da cui riuscirà a riemergere con qualche cicatrice in più."
Ciao, io ho letto sia "L'ipnotista" che "Il college delle brave ragazze" e devo dire che mi sono piaciuti molto entrambi. Se questo genere ti piace prendili, sono davvero belli! Se può interessarti, anche "Raccolto di sangue" è carino: la famiglia Fletcher si è da poco trasferita in un tranquillo villaggio del Lancashire con i tre figli, Tom di 10, Joe di sei e Millie di due. Il villaggio che sorge in mezzo alla brughiera è dominato da due chiese imponenti e ancorato ad antiche tradizioni religiose e bizzarri rituali, come il “raccolto di sangue”. In quel luogo i Fletcher credono di trovare la serenità, ma ben presto sono costretti a ricredersi. Il giovane Tom sente strane voci provenire dal cimitero ed è ossessionato dalla misteriosa presenza di una ragazzina dalle sembianze mostruose e anche il giovane vicario del paese si accorge che dietro all’apparente tranquillità del villaggio si nasconde qualcosa di sinistro. La situazione precipita con il tentativo di rapimento della sorellina di Tom e il rinvenimento dei cadaveri di tre bambine del villaggio. Ad affiancare le indagini della polizia locale sarà una brillante psichiatra, Evi Oliver. D’accordo con il parroco, dal quale è pericolosamente attratta, la donna non è affatto convinta che il bambino soffra di allucinazioni e anzi crede alle sue parole più di quanto vorrebbe. Harry ed Evi cercheranno insieme di trovare una spiegazione agli eventi sempre più angosciosi che si susseguono con ritmo incalzante nell’arco di pochissimi giorni e che si collegano alla tragica scomparsa di tre bimbe nel corso degli ultimi anni e alla minaccia incombente del rapimento di Millie.
figata! grazie joy
ho preso diversi libri che mi sono stati suggeriti qua, primo fra tutti "La Terapia" di Sebastian Fitzek, l'ho letto tutto d'un fiato in mezza giornata, il suo libro precedente era splendido, questo non è alla stessa altezza ma è comunque fantastico, a chi piace il genere dovrebbe assolutamente leggerlo. Siccome che ho notato che questo autore fa libri sempre psychotriller, ho deciso di informarmi meglio e posso suggerire altri libri molto interessanti come uno degli ultimi che è uscito chiamato "Il bambino" oppure "Schegge" che prontamente ho mandato a prendere, ma ho visto che ne ha fatti comunque altri che vedrò di procurarmi.
Ora stò per iniziare a leggere Parainsonnia...
Avevo cominciato a leggere "L'ipnotista" ma dopo i primi 2 capitoli mi sono dedicata ad altro... proprio non godo nella maniera più assoluta che il libro venga raccontato dalla parte dei poliziotti, inizialmente era partito bene, ma al secondo capitolo ha cominciato a fare così e l'ho abbandonato; forse non è raccontato così per tutto il libro (SPERO) ma per il momento ho trovato molto più interessanti altri libri che ho sovracitato.
Il prossimo che inizierò sarà il libro suggeritomi da @Joy che ho in versione ebook *O*
Mio rammarico ho scoperti svariati libri esteri che seguono questo filone, ma l'85% non viene esportato o tradotto in italiano
Intensity di Dean koontz non è recentissimo ma ne vale la pena.. fidati