Salve a tutti^^
Non sono molto abituata a leggere libri 'contemporanei' perché gira che ti rigira mi rifugio sempre tra i Classici Gli unici che seguo sono Brown, la Wiggs, il mio amato King e talvolta Harris.
Avete qualche autore da consigliarmi?
Salve a tutti^^
Non sono molto abituata a leggere libri 'contemporanei' perché gira che ti rigira mi rifugio sempre tra i Classici Gli unici che seguo sono Brown, la Wiggs, il mio amato King e talvolta Harris.
Avete qualche autore da consigliarmi?
Nell'ambito del genere thriller sono rimasto favorevolmente colpito, come autori nel globale, da Michael Connelly, da Giorgio Faletti e da Dan Brown (dite quello che volete, ma per me scrive bene e i suoi romanzi sono avvincenti...)
Poi come singoli libri mi sono piaciuti un sacco "Io vi troverò" di Shane Stevens, "La psichiatra" di Wulf Dorn e "La Biblioteca dei Morti" di Glenn Cooper*
*Di questo c'è anche il seguito, "Il libro delle anime"...ma non mi è piaciuto quanto il primo, mi ha "preso" un pochino meno.
Uhm, ultimamente ho scoperto Karin Fossum, il suo genere è il giallo...non so se ti piace, ma te la consiglio comunque!
Il thriller e il giallo investigativo mi piacciono da morire, ho tipo due volumi enormi di Doyle
Grazie Me li segno tutti a parte Faletti, mi ha delusa un po'...
Io ho letto ultimamente la trilogia di Larsson.. Non se hai presente la lunghezza dei libri ma li ho veramente divorati.. In un giorno mi sono letta circa 400 pagine perchè 'dovevo sapere'..
Sebastian Fitzek, il ladro di anime.
Il miglior thriller che ho letto in questi ultimi anni, davvero un fenomeno. Altamente psicologico e ricco di colpi di scena!
Se ti va da uno sguardo qui:
http://cultura.blogosfere.it/2009/06...-dellanno.html
Dipende un po dai gusti, l'ultimo libro che mi è piaciuto molto è stato Rabbia di Chuck Palahniuk. Poi anche se è non proprio modernissimo è molto bello anche "La collina dei conigli" Di Richard Adams.
Di Steven King hai letto La lunga marcia? E' un libretto corto, ma il più bello tra le sue opere secondo me(non che sia difficile, ho letto solo 3 romanzi suoi xD)
Poi non mi viene in mente niente, anche io mi sono concentrata sulle letture più classiche in questi ultimi anni xD