Visualizzazione stampabile
-
pane da toast
almeno 5 o 6 tipi diversi di salume.
un barattolo di maionese
avocado
cetrioli
alternare i salumi, cetrioli e l'avocado in ogni strato del panino. Mettere tanta maionese per morire a 60 anni per una malattia cardiovascolare (almeno però si muore felici!!!)
-
Quote:
Originariamente inviata da
jejecb
non dovevo metterlo in un panno umido e poi in congelatore? :lol:
pensavo fosse scontato :lolll:
-
Crema di carciofi.
Si acquisti una pratica busta Star-Knorr-Pam di crema di carciofi, alla modica cifra di 1,30 euri.
Aprire la busta, versare il contenuto in 750 ml d'acqua fredda. Portare a bollore e mescolare a fuoco medio per 3 minuti.
Aggiungere cubetti di prosciutto cotto o crudo se disponibili.
Versare nel piatto.
-
colesterolo ti voglio bene:
compri al supermercato le stick di pollo e le patatine, friggi tutto, asciughi, e abbondi si big two (quel tubetto che trovi al conad con dentro ketchup e maio insieme)
sos 4 salti in padella:
vai al supermercato, banco surgelati, scegli il primo o il secondo che ti piace, e segui le istruzioni
bruschetta:
(questa me la facevo io quando ero sola in casa a 12 anni)
prendi le fette di pane che vuoi, ci metti la mozzarella (tagliala a pezzetti piccoli piccoli sennò c'è troppa acqua) poi olio pepe e origano :P
insalata di riso evitando assolutamente cibi che fanno bene:
metti a bollire il riso, lo fai reffreddare, a freddo metti wurstel tagliato a pezzetti, cubetti di cotto e pezzi di sottiletta, puoi aggiungere tutto quello che vuoi, è un piatto comodo da mangiare in giro, io mi facevo le scorpacciate quando passavo i pomeriggi in biblio.
pasta alla carbonara:
vedi ricetta classica, anche se io evito il parmigiano :oops:
patate bollite e tonno:
bolli le patate e aggiungi il tonno.
mia madre fa una salsina con olio limone ed erbette varie che viene la fine del mondo :P
Quote:
gian
Crema di carciofi.
Si acquisti una pratica busta Star-Knorr-Pam di crema di carciofi, alla modica cifra di 1,30 euri.
Aprire la busta, versare il contenuto in 750 ml d'acqua fredda. Portare a bollore e mescolare a fuoco medio per 3 minuti.
Versare nel piatto.
aggiungo quella di zucca :P
coi crostini dorati della san carlo e un pizzico di pomodoro :P
-
piadina con la nutella :050:
-
Compra le piadine, un pò di prosciutto cotto, scudo, secondo i gusti, del galbanino o della mozzarella.
Scalda la piadina su una padella capiente, girala per 2-3, poi inserisci il contenuto, chiudila e scaldala per far scioglere il formaggio.
Quando non ho voglia di cucinare la faccio sempre.
-
Quote:
gian
Crema di carciofi.
Versare nel piatto.
buona, ma sono le buste surgelate? dici che all'in's le hanno? XD
Quote:
Dylan.
aggiungo quella di zucca :P
coi crostini dorati della san carlo e un pizzico di pomodoro :P
eeeeeeee san carlo! fuori budget!
http://www.SiteVacuum.com/publisher/...IconShadow.gifhttp://www.SiteVacuum.com/publisher/...IconShadow.gif
-
Fagioli alla Bud Spencer:
Prendi una padella bella grossa, mezza cipolla, un barattolo di fagioli brolotti.
Trita la cipolla e mettila a soffriggere a fuoco basso nell'olio fin quando non la vedi dorata (dorata, non marrone, non bianca, dorata) a quel punto scola nel lavandino l'acqua dei fagioli e ponili nella nostra padella.
Aggiungi sale e pepe a tuo gusto, fai cuocere per una decina di minuti, diciamo fin quando non vedi che hanno un bell'aspetto, o quando ti sembreranno mangiabili.
Tieni conto che i fagioli son gia cotti, devi solo farli insaporire, toglili prima che si spappolino.
Una volta spento il fuoco prendi un sottopentola, appoggialo sul tavolo e appoggiaci sopra la padella.
Da mangiare rigorosamente dalla padella ardente con il cucchiaio di legno.
-
Prendi un bicchiere, lo riempi d'acqua, ci infili un cucchiaino e lo infili nel freezer.
Et voilà :D
http://ricettefantasia.myblog.it/med...1088680607.jpg
-