Visualizzazione stampabile
-
prendi un panino di quelli abbastanza grandi
mettici l'olio extra vergine di oliva dentro ( quantità normale)
taglia a cubetti (come ti pare, basta che siano tagliati) i pomodori ciliegia
questi pomodori li metti dentro il pane
inserisci 3-4 alici sott'aceto (quelle vendute in scatole di vetro)
2-3 olive nere senza noce
un pizzico di sale
chiudi il panino e lo appiattisci
accompagnalo con birra fresca
adatto per chi non gli va di cucinare nei momenti di fretta, basta avere tutti gli ingredienti
dimenticavo dopo i pomodorini si può mettere anche una foglia d'insalata, quella che preferisci!
-
Quote:
Originariamente inviata da
Lyla
Uhm...naluzza mi ha fatto venire in mente una ricetta buonerrima...però io la mangio sempre e solo in estate.
Semplicissimo:
mozzarella,
pomodorini,
basilico,
parmigiano.
In una scodella abbastanza grande metti i pomodoroni tagliati a pezzi piccolini (un pò più piccolini rispetto a quando fai l'insalata, per intenderci), la mozzarella (in genere lascia molta acqua...quindi io ti consiglio di asciugarla con un pò di carta), olio, sale, basilico tagliuzzato piccino picciò e scagliette di parmigiano.
Metti tutto l'ambaradan in frigo.
Nel frattempo metti la pentola con l'acqua sul fuoco e cucini la pasta (quella ideale è quella corta).
Una volta cotta, la scoli bene bene, togli l'ambaradan nel frigo e ci versi la pasta sopra.
Squi-si-ta.
Oltre che semplicissima.
E insieme a tutto questo puoi mettere pure un pò di tonno, che di sicuro ci sta bene.
-
Quote:
nali
Se hai alcoolici in casa, tipo vodka, brandy, scotch, potresti fare una pasta squisita con uno di questi liquori e col salmone :P io, personalmente, la adoro. ^^ Puoi sia far riseccare in maniera molto semplice l'alcool, sia farci il flambè. :118:
mi hai portato alla mente la GRAPPONARA! XD tentativo ben riuscito di fare una pasta alcolica a 15 anni. è una carbonara, ma la pancetta la soffriggi nella grappa XD
Quote:
jejecb
dovrei sapere come si preparano XD
pasta patate e pesto.
ingredienti:
pasta
patate
pesto
XD
preparazione: sbucci le patate, le tagli a pezzettini. quando butti la pasta, butti anche le patate. quando è cotta la pasta, la scoli con le patate, e la condisci col pesto.
molto poco impegnativa direi...
-
Avwvo postato un po' di tempo fa la ricetta del risotto al vino rosso: Facile facile e con pochi ingredienti.
Riassunto:
metti un filo d'olio in un tegame, fai soffriggere un po' di cipolla (quella surgelata va benissimo) aggiungi il riso e lo fai tostare. Butti un bicchiere di vino rosso e mescoli.
Aggiungi un dado sbriciolato e man mano che il riso si asciuga butti un bicchiere di acqua calda, sempre mescolando finchè non è cotto. Per ultimo aggiungi il grana grattugiato.
-
L'uovo nel cestino, c'è la ricetta in questa stessa sezione.
-
Una ricetta semplice e buona
UOVA CON PATATE E SPECK
Ingredienti:
- un uovo (o di più, come vuoi)
- delle patate (tipo 2)
- fette di speck
- formaggio che si fonde (opzionale. io ho usato il brie perchè avevo quello)
Metti le patate tagliate a fette non troppo alte in una pentola con un po' di olio, cipolla, rosmarino (o qualcosa del genere, basta che ci dia un po' di sapore) e un poco di sale. Le lasci cuocere per un po'.
Quando lepatate sono praticamente pronte, in un'altra padella ti fai un uovo all'occhio di bue, sul quale verso fine cottura puoi mettere del formaggio che così si fonde. Subito dopo metti le patate nel piatto, ci metti sopra l'uovo e sopra lo speck.
Veramente buono...
-
Allora ti prepari un tramezzino..lo metti in un panno bagnato..e poi strizzi il tutto ^^
:o è una ricetta segreta :o
ti ricorda nulla? :lol:
-
Quote:
kiara90
Allora ti prepari un tramezzino..lo metti in un panno bagnato..e poi strizzi il tutto ^^
non dovevo metterlo in un panno umido e poi in congelatore? :lol:
-
Tonno in scatola:
Prendere la scatoletta di tonno, aprire e scolare l'olio nel lavandino, mangiare.
-
Quote:
imok
Tonno in scatola:
Prendere la scatoletta di tonno, aprire e scolare l'olio nel lavandino, mangiare.
mmm...Prendo spunto.
Panino con tonno in scatola.
Scongelare il panino (all'olio oppure anche una rosetta)
Prendere la scatoletta di tonno
Aprire
Se vuoi scola l'olio nel lavandino
Inserire il pratico tonno all'interno del pane in questione (c'è chi toglie prima la mollica)
Se hai scolato l'olio nel lavandino, condisci il tonno con un po' d'olio.
Mangiare.