Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
jejecb
scusatela domanda imbarazzante (per me) :lol:
visto che non l'ho mai fatto, il riso come si cucina di preciso? :|
cioè mi servirebbe sapere quanta acqua e quanto sale mettere, e soprattutto per quanto tempo lasciarlo sul fuoco :017:
:|
tutto è bilanciato in base alle porzioni jeje
se è per uno nn ne metterai una grossa pentola piena ma un litro o litro e mezzo circa...nn l'ho mai calcolato :?
il sale un pugno nn pienissimo circa
il riso lo puoi mettere anche da subito senza aspettare il bollire dell'acqua..
poi per la cottura assaggi dai.. il riso ci mette un pò più della pasta
-
Ogni tazzina di caffè corrisponde a una porzione. Però se mangi tanto mettine pure una e mezza/ due!
Pasta al sugo [salsa] e mozzarella!
Cucina la pasta e il sugo normalmente.. Finita la cottura di tutti e due, metti nella pasta il sugo e aggiungi un po' di panna, poi prendi la mozzarella tagliata a cubetti e la butti nella pasta! Lasci ancora un po' sul fuoco lento e giri bene.. Attento a non far attaccare la mozarella, se no diventa un pezzo unico di mozzarella!
-
Dipende da quanto mangi! In genere un pugno di riso è una porzione "media", se ne vuoi una abbondante, basta che ne aggiungi 2 :D
-
Quote:
imok
Dimenticavo le penne burro e salvia...
Fai le penne, scoli, ci metti il burro, la salvia giri e mangi. XD
in una giornata frenetica come quella di oggi, mi serviva una cosa superveloce..
http://img163.imageshack.us/img163/3829/immagineth.jpg
forse dovevo metterci più salvia, ma è stato parecchio buono lo stesso! ^^
Vi Voglio Bene
-
Quote:
jejecb
scusatela domanda imbarazzante (per me) :lol:
visto che non l'ho mai fatto, il riso come si cucina di preciso? :|
cioè mi servirebbe sapere quanta acqua e quanto sale mettere, e soprattutto per quanto tempo lasciarlo sul fuoco :017:
http://www.appletreeblog.com/wp-cont...rice-balls.jpg
(Se non s'è notato sono negato tra i fornelli, quindi do il mio contributo solo dal lato cazzeggiatorio)
-
Quote:
jejecb
ma che seccume èèè??!! :?:lol:
mi sa che sei parecchio imbranato eh..:lol:
-
Per il riso, ne prendi un pugno, lo fai un poco saltare in padella senza olio(a me hanno insegnato così), poi da un'altra parte prepari mezzo litro d'acqua con mezzo dado. Quando bolle, o il dado si è ben sciolto, versi il brodo fino a coprire tutto il riso. Di solito l'acqua non basta, quindi, se manca poco alla cottura, metti un mestolo alla volte finchè non si asciuga.
Quote:
ma l'acqua si mette poco a poco...e quando si asciuga se ne mette altra..e poi altra...
A me si attacca tutto così, anche con la padella antiaderente :|
Una buona ricetta è la pasta al tonno!
Ingredienti
Scatoletta di tonno
Pasta(fusilli preferibilmente)
Acqua
Sale
Sugo di pomodoro
Prepari la pasta normalmente, poi metti il sugo in un pentolino, ci butti il tonno spezzettato, fai riscaldare un poco e versi sulla pasta
-
Quote:
margot
ma che seccume èèè??!! :?:lol:
mi sa che sei parecchio imbranato eh..:lol:
ma che seccume :lol:
è bianca perchè ci sono solo il burro e la salvia :lol: e poi non era asciutta, anzi aveva davvero un bun sapore, delicato :|
-
ma la salvia la devi tagliuzzare O.o quella cosa è pasta al burro!
e comunque se la vuoi proprio buona la devi fare coi tortelloni o con gli gnocchi.
ma che impedito :|
-
Ma non trattatelo così male :lol:
Secondo me è stato un buon tentativo...ma l'idea dei tortellini non è affatto male :D