..Più comunemente Geco - Ginseng - Hippocampo.
Stamattina, un amico vietnamita dei miei genitori, è tornato da un'allegra visitina nel suo paese d'origine con un curioso souvenir.
Vi lascio immaginare.
Si tratta di un tipico liquore composto principalmente da 'geco - ginseng - hippocampo'. Guardando la scatola ci siamo detti che tanto si sarebbe trattato solo di un estratto dei due graziosi animaletti, dopodichè abbiamo aperto la confezione e.. cos'è quella roba all'interno della bottiglia?!
Beh sì, radici di ginseng e può andare.. ma.. quella non è una coda?! E quelle le zampette, e il corpo e.. sul fondo, LA TESTA di un tenerissimo geco?! Sì, questa è stata più o meno la nostra faccia. Poi abbiamo anche intravisto la famosa coda riccioluta del cavaluccio marino, nascosto dall'etichetta vicino al tappo. Ora la bottiglia è al sicuro nel fondo della vetrina con i vari liquori e alcolici, non avrò mai il coraggio di assaggiarlo e stiamo cercando qualcuno a cui rifilare un bicchiere di tale delizia
Prima di nasconderlo, però, ho ovviamente fatto alcune foto.
Tra l'altro, sembra che aiuti a guarire vari dolori, sia afrodisiaco e aiuti addirittura ad uscire dal tunnel della depressione.. magari sarà anche buono?! Qualcuno di voi l'ha mai assaggiato e sa dirmi? Mi fa schifo ma mi incuriosisce troppo