sorvolerò spesso sulle quantità.. noi per 4 persone abbiamo preso 5/6 kili di cozze ma riconosco che potrebbero fare male XD
dunque.. le cozze all'acquisto sono terribilmente sporche.. più zozze sono e più so' bone XD
ci mettiamo con la nostra bella paglietta d'acciaio e il nostro coltello e le puliamo UNA AD UNA fino a che i nostri testicoli/ovaie non avranno toccato ed aderito bene al suolo..
finita questa smaronata assurda si inizia la preparazione
sbucciate aglio a volontà.. quando vi sembra abbastanza agiungetene ancora due spicchi.. versate dell'olio extravergine in una pentola capiente prendete gli spicchi uno ad uno poggiateli su un piano solido e dateci un colpo con un bicchiere, con un cucchiaio, insomma rompeteli e poggiateli nell'olio, gli ultimi 2/3 spicchi schiacciateli con uno schiaccia aglio o fatene a meno ed usate un po d'aglio in polvere.
aggiungete già una base di pepe sull'olio e l'aglio e fate soffriggere.
quando l'aglio sarà più o meno dorato versate le cozze date una rapida mescolata e chiudete il coperchio della pentola per circa 2/3 minuti.
successivamente apritelo e versate vino bianco in quantità industriali.. se il vino si asciuga e le cozze non sono ancora pronte aggiungete un po di vino ed un po d'acqua verso la fine della cottura andate giù di pepe.. io ne ho svuotato un barattolo.. sta ai guisti personali.. tenete comunque presente che si chiama impepata .. quindi il pepe è fondamentale..
una volta spento il gas agiungete prezzemolo abbondante.