ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 34

Pasta sfoglia pronta

Eurasia
    Ospite

Predefinito Pasta sfoglia pronta

Buonasera, cercasi consigli e opinioni sulla preparazione della pasta pronta buitoni (o simili). Mi riferisco a questa:

...che una volta preparata sotto forma di torta diventa simile a questa:

Mi chiedevo: qualcuno di voi l'ha utilizzata anche per non fare delle torte salate (Es. mini- antipatini etc)? Come l'avete lavorata? Il tempo di cottura è uguale?

0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Piaciuto: 187 volte

Predefinito

mia madre la usa per fare i tortini salati se non ricordo male, non mi vengono in mente al momento altri usi ma quando la vedo magari chiedo

Eurasia
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Wu Ming Visualizza il messaggio
    mia madre la usa per fare i tortini salati se non ricordo male, non mi vengono in mente al momento altri usi ma quando la vedo magari chiedo

Per favore chiedile in quante parti taglia la pasta e come inserisce il condimento per evitare l'apertura in fase di cottura. Grazie!

Alias Joy Turner Bonnie Tyler
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 22/2/2005
    Piaciuto: 3845 volte

Predefinito

Mia madre la usa sempre e per qualsiasi cosa Una delizia che fa è quella di tagliare un quadrato di pasta e avvolgerlo attorno ad un wurstel, poi spennella con un po' d'uovo e lo mette in forno togliendolo quando vede che la pasta si è dorata. Come antipasti sono divini soprattutto se prendi i mini-wurstel e la pasta l'avvolgi a mo' di caramella. Oppure una volta ha preso i pezzi restanti di pasta dopo aver fatto il timballo in crosta, e li ha avvolti attorno al prosciutto crudo, però questa volta non come i wurstel ma a spirale creando in pratica dei grissini. Poi sempre spennellata di uovo e messi in forno fino alla doratura. Puoi fare anche i voulevant e una volta cotti riempirli con tutte le salse che vuoi.
    Io adoro la pasta sfoglia

Eurasia
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da °Luna° Visualizza il messaggio
    Mia madre la usa sempre e per qualsiasi cosa Una delizia che fa è quella di tagliare un quadrato di pasta e avvolgerlo attorno ad un wurstel, poi spennella con un po' d'uovo e lo mette in forno togliendolo quando vede che la pasta si è dorata. Come antipasti sono divini soprattutto se prendi i mini-wurstel e la pasta l'avvolgi a mo' di caramella. Oppure una volta ha preso i pezzi restanti di pasta dopo aver fatto il timballo in crosta, e li ha avvolti attorno al prosciutto crudo, però questa volta non come i wurstel ma a spirale creando in pratica dei grissini. Poi sempre spennellata di uovo e messi in forno fino alla doratura. Puoi fare anche i voulevant e una volta cotti riempirli con tutte le salse che vuoi.
    Io adoro la pasta sfoglia

E' il genere di descrizione che desideravo
    Solo una domanda: what's voulevant?!

Alias Joy Turner Bonnie Tyler
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 22/2/2005
    Piaciuto: 3845 volte

Predefinito

Sono questi "cestini" al centro, ci puoi mettere tutte le salse che vuoi, da quella tonnata a quella russa

Puzzate tutti!! SaraNana
    Donna 35 anni da Cagliari
    Iscrizione: 22/7/2007
    Piaciuto: 616 volte

Predefinito

Io di solito la pasta sfoglia la faccio xkè quella comprata fa schifo...però mi è capitato di non avere il tempo di farla, quindi l'ho dovura comprare... l'ho usata per fare i salatini...
    cioè questi:

...i voulevant non so se fa a farli con quella..perchè la sfoglia fatta a mano dovrebbe gonfiarsi e salire...quella comprata non so se sia adatta...
    altrimenti puoi fare le pizzette sfoglia!
    Con una formina tonda fai dei cerchi...li fai a numero pari..in modo che ci sia la base e anche il cappuccio... la base la buchi con la forchetta..sopra metti appena di sugo e un cappero al centro (senza allargarti troppo..resta al centro)...poi spennelli di uovo nel bordo del cerchietto di pasta..e lo copri col cappuccio.... spennelli di uovo sopra e inforni...!

Eurasia
    Ospite

Predefinito

Grazie!

Eden
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 7/3/2006
    Piaciuto: 119 volte

Predefinito

io la pasta non la spennello mai con l'uovo e viene buonissima comunque.

Rum e Cocaina Sally
    Donna 40 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Piaciuto: 91 volte

Predefinito

puoi arrotolarci dentro tutto quello che vuoi, io faccio wurstel e fontina, spinaci e ricotta, cotto e fontina, speck da solo o con fontina/mozzarella, peperoni, formaggi, pancetta mozzarella, insomma serve solo un po' di fantasia e puoi metterci tutto quello che ti piace.. l'unico problema è che con i wurstel vengono belli rotondi (arrotolo la sfoglia attorno al wurstel) mentre con le altre cose vengono dei sacchettini bruttissimi però sono buoni

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima