saranana se continui a postare foto delle tue opere...mi farai morire!!!!!!
adesso vi banno tutte xkè mi avete fatto venire fameee
[o forse è meglio se mi autobanno xkè io certi topic li dovrei accuratamente EVITARE o mangio il monitor ]
Una volta ho provato anch'io, mi erano venuti terribilmente brutti ma buonissimi XD
I tuoi invece son perfetti
Ripesco questo topic perchè ho una domanda
Qualche giorno fa ho fatto dei muffin (la ricetta non è questa, al massimo dopo ve la posto) che all'inizio appena sfornati erano super soffici poi il giorno dopo facevano pena -.- non so come spiegare, erano impastati come se l'impasto non fosse cresciuto (eppure c'erano buchi enormi °_°) o fosse ancora crudo (cosa impossibile perchè ho fatto la prova stuzzicadente). Quindi mi chiedo, anzi chiedo a saranana, cos'ho sbagliato?
Ti metto la ricettina che ho usato (tranne il procedimento che è lo stesso da te detto nel post di apertura):
250g farina
150g di zucchero
1 bustina di vanillina
2 cucchiaini e mezzo di lievito per dolci
250ml di latte
90g burro fuso
Sono diventati sereticci [cit.]
Mmmh da come mi descrivi il prima/dopo sembra proprio tu abbia tolto i muffin prima del tempo... Qualsiasi cosa appena uscita dal forno è supersoffice..la cosa che mi lascia basita è che i muffin che hai fatto si siano abbassati non dopo qualche minuto che hai sfornato, ma il giorno dopo.... non è normale... XD direi che è impossibile..un fenomeno sconosciuto per me! XD
comunque...almeno sono buoni?? Può darsi che il burro (90g son tantini mi pare..) li abbia resi poco spugnosi e molto compatti..ma essendoci il lievito non dovrebbe succedere...sicura di aver messo il lievito nelle giuste quantità??