la polenta e farina di grano credo e cmq dalle mie parti si mangia spesso in inverno.
Eury se in inverno passi di qua ti invito a mangiarla.... cmq a me non piace tanto!
la polenta e farina di grano credo e cmq dalle mie parti si mangia spesso in inverno.
Eury se in inverno passi di qua ti invito a mangiarla.... cmq a me non piace tanto!
Originariamente inviata da killuminato
Grazie
Anche la polenta fritta è strepitosa.
ce ne sono diversi tipi, a parte che col purè non c entrra nulla, da noi si distingue polenta normale (prima foto) con farina acqua latte e un po' di burro, e polenta taragna con i formaggi (consiglio la fontina ma va bene tutto). Le altre foto dove è più dura credo sia polenta normale, (prima fto) fatta raffreddare, tagliata a fette e fatta cuocere ancora x diventare un po' più "croccante" (non croccante ma non viene il termine cmq sotto diventa un po' sul rossiccio, tipo rosolata)
Cmq quella senza formaggi a me non piace tanto.. non sa di niente.. l altra invece si
é vero, fritta é píú buona!Originariamente inviata da Pippo88
a me la polenta non piace...la mia mamma è fissata, e ogni tanto ci prova..ma niente
beh quando mangi la polenta si sente troppo la differenza con il purè, insomma si riconosce e credo che solitamente si mangi di inverno!
In ogni caso Eury, ti consiglio di assaggiarla, è molto buona
la polenta è fatta con la farina di mais e si usa ilo paiolo di rame si trova in tutti i negozi specializzati in casalinghi!! si fa bollire l'acqua si agiunge la farina e poi si fa cuocere abbasatanza! cmq il sapore è dieversissimo dal purè!!
la seconda foto è polenta tagliata a fette fatta rosolare sul fuoco con un po di burro e poi c puoi mettere su di tutto pomodoro formaggio proscuitto!! è molta buona!!
se la riempite di formaggi viene buonissima
Comunque nel frattempo l'ho provata!!!
Ma ho preso quella nelle bustine perchè è l'unica che si trova in giro...veramente buona...mi piace mangiarla anche senza niente...sono grave? XD