Poichè odio le melanzane, mi è venuta la fissa di fare la parmigiana con le zucchine.
Solo che ho paura venga fuori una schifezza XD
Prima cosa..le zucchine devo impanarle e poi friggerle, o basta dorarle velocemente nell'olio?
Poichè odio le melanzane, mi è venuta la fissa di fare la parmigiana con le zucchine.
Solo che ho paura venga fuori una schifezza XD
Prima cosa..le zucchine devo impanarle e poi friggerle, o basta dorarle velocemente nell'olio?
secondo me vanno fritte o grigliate al massimo.
Ne ho parlato proprio qualche giorno fa con mia zia, non avevo mai sentito parlare della parmigiana di zucchine! In pratica lei la fa esattamente come la parmigiana di melanzane, le frigge senza impanarle. Però a me è venuta la curiosità di farle anche impanate.
io la faccio anche con le zucchine..ed è ovviamente piu leggera..cmq se voglio farla per bene le impano e le friggo cmq le zucchine..viene più leggera a priori perche a differenza delle melanzane le zucchine nn si impregnano d'olio...poi se la voglio più leggera la condisco solo con del prosciutto cotto e un pò di mozzarella..ma cmq le friggo....da tener presente che la parmigiana nn la faccio di certo tutti i giorni..
penso siano meglio grigliate...
io l'ho assaggiata è buona e le zucchine erano fritte comunque.
mia mamma la fa sempre di zucchine perchè le melanzane sono pesanti e difficili da digerire.
mia madre la fa in due modi:
parmigiana 1
impana le zuccine tagliiate a fette nella farina e poi le passa nell'uovo e le frigge. una volta fritte le zucchine prepara la parmigiana classica con sugo, mozzarella, parmigiano e la inforna.
parmigiana 2:
questa è un pò più semplice e leggera: allora si tagliano le zucchine a fette e si mettono in una teglia con un pò di olio, sul letto di zucchine poi si dispongono mozzarella e prosciuto ( a fette o a dadini anche se ti conglio a fette) si aggiunge un filo di olio e si ricopre con un altro strato di zucchine a fette sottili. ora a tuo piacimento puoi fare un altro strato o completare il tutto con una manciata di pan grattato e un filo di olio e inserire in forno a 180° gradi per 20 minuti circa.
sono buone entrambi ma io adoro la prima
P.S. per la prima ricetta ti consiglio di cuocere la parmigiana nelle terrine di creta che danno al piatto un sapore diverso più intenso.
se provi una ricetta facci sapere com'era