Vorrei preparare un plum cake classico ( quello della nonna, con il limone ecc XD ) con le gocce di cioccolato.. il problema è che ogni volta finiscono sempre sul fondo .. come faccio a farle stare in mezzo? ( sparse eh.. )
Vorrei preparare un plum cake classico ( quello della nonna, con il limone ecc XD ) con le gocce di cioccolato.. il problema è che ogni volta finiscono sempre sul fondo .. come faccio a farle stare in mezzo? ( sparse eh.. )
è molle l impasto del plumcake? e lo metti negli stampini? se si, ne metti prima poco poco, poi cioccolato, poi ancora impasto, poi ancora cioccolato.. e via così.. e dovrebbe funzionare fai le gocce piccole così non pesano troppo e non scendono
Come si prepara?
Twixina mi hai incuriosita.
PLUM-CAKE AL CACAO
Ingredienti:
- 70 gr. di cacao
- 100 gr. di zucchero
- 75 gr. di cocco
- 3 cucchiai di maizena
- 200 cc. di latte
- 6 cucchiai di farina
- 200 gr. di burro
- 3 uova
- zucchero a velo
Preparazione: Sbattete i tuorli con lo zucchero fino ad ottenere una cremina, unite poi il cacao e rimescolate bene. Fate bollire per 5 minuti il cocco nel latte e poi lasciate intiepidire. Unite alla crema di cacao il burro sciolto, la farina, la maizena e il cocco con il latte; mescolate fino ad ottenere un composto omogeneo. Sbattete a neve gli albumi e uniteli al composto di prima. Foderate una tortiera con carta-forno, versateci l'impasto e infornate a 220° per 45 minuti. Sformate poi su un vassoio e spolverate con zucchero a velo.
così
Grazie Chloe
Ma cos'è la maizena e chi la vende?
Qualcuno mi sa dare la ricetta del plumcake con le gocce di cioccolato?
Plumcake allo yogurt con gocce di cioccolato - Cookaround forum
fonte:cookaround
io l'ho fatto seguendo questa ricetta e non è venuto male
Lo proverò
Guardando in internet ce ne sono a milioni di ricette... però sono una diversa dall'altra -_______- tipo che alcuni lo fanno con la ricotta, altri con lo zucchero a velo piuttosto di quello normale... e volevo sentire qualcuno che aveva provato e che gli fosse uscito buono