Non è molto bello esteticamente, ma è tanto buono :Q___ riso venere con zucchine e gamberetti
Non è molto bello esteticamente, ma è tanto buono :Q___ riso venere con zucchine e gamberetti
@Folletta ciao! quante cose buone! Ho letto che hai avuto problemi con la ricotta!!!
Ho un consiglio da darti. La ricotta, come la maggior parte dei latticini freschi (mozzarella, mascarpone, ecc) essendo molto umidi necessitano di una "strizzatura" prima dell'utilizzo in determinati dolci (o salati).
Ad esempio nel caso di una torta è meglio che la ricotta sia bella lattosa. Perchè rende la torta bella umida e morbida.
Ma dei dolci come i cannoli, la ricotta va strizzata qualche ora prima. Come????
Io prendo sempre una ciotola, ci metto sopra un setaccio o un colino con retina extrafine, metto dentro la ricotta e lascio colare in frigo per qualche ora. Poco prima di utilizzarla faccio un'ultima strizzatura premendo con una forchetta, facendo attenzione però a non schiacciarla troppo, se no la ricotta uscirebbe dai buchini del retino.
:*
20140621_120509.jpg
la mia pausa studio:cucinare
Oggi ho fatto una crostata u.u
(foto pessima, ma io e la messa a fuoco non andiamo più d'accordo)
A bird doesn't sing because it has an answer, it sings because it has a song.
Sììì, io avevo paura diventasse dura come un sasso, invece è rimasta bella soffice!
Per essere la mia prima crostatona sono soddisfattissima u.u
Una fotina anche da intera, che era proprio carina!
A bird doesn't sing because it has an answer, it sings because it has a song.
Maledette, fate qualche dolce senza lattosio!