Sembra merda di gatto.
Sembra merda di gatto.
Diciamo che ci ho provato...
Il mio forno fa schifo, bisogna andare ad ipotesi per i gradi perché non si leggono. Quindi, per non bruciarla, l'ho tolta un po' presto.
Il diametro doveva essere di 20 cm, ma in casa c'è solo da 24, quindi è venuta pure bassa.
La panna si è montata poco perché, udite udite, una panna da montare al 100% vegetale non c'è. Quindi ho usato una panna non adatta (è comunque dolce, quindi sempre meglio che niente)
Ho sprecato il nero per provare a fare la pasta di zucchero ma non m'è venuta, così alla fine invece che nera la crema è venuta blu scura (mi aspettavo un grigio, ci sono rimasta stranita)
Una meraviglia.
L'unica cosa veramente buona è il rosso dell'impasto. Intenso e fighissimo!
Il sapore non è male eh, solo che c'è di meglio.
@Something Strange mi sa che ti conviene passare, per sta volta
Però il rosso è proprio figo.
@Jeggi però ha il suo fascino, ed il rosso è stupendo *-*
Io direi che per essere stata la prima prova, non è male per nulla! Se hai bisogno di un'assaggiatrice... XD
A bird doesn't sing because it has an answer, it sings because it has a song.
Anche io. Però il gotico batte la mia diffidenza verso il colore (rosso e nero sarebbe stato il top)
In realtà non amo proprio le torte
L'ho voluta fare proprio perché avevo voglia di cucinare qualcosa di dolce, ma un po' più complesso del solito.
E sì, è veg. Io non mangio più nulla che non sia vegano ormai. A parte le volte in cui mi sono fidata della Valsoia, maledetta.
- - - Aggiornamento - - -
Te la spedisco per email!
@Jeggi, Non so se il cacao possa essere usato dai vegani, ma la mia pasticciera di fiducia per fare la pasta di zucchero nera mischia il colorante nero al cacao amaro: sia per evitare di usare troppo colorante, sia perchè alcuni coloranti neri hanno un retrogusto che fa un po' schifo e con il cacao si attenua quel gusto!
Quindi se il cacao lo puoi mangiare (sì lo so, sono di un ignorante disarmante a riguardo) questo è un buon trucchetto per rendere la pasta di zucchero nera!
Comunque il rosso è venuto veramente bene e secondo me anche il gusto non è male!
Eh ma il mio problema non è il colore, nel caso della pasta di zucchero...
Avendo trovato l' agar-agar solo a "fili" invece che in polvere, mi sono arrangiata sul momento.
Quindi ho sbagliato le dosi xD
E quando la impastavo si spaccava tutta! Non l'ho buttata solo perché mia mamma la usa al posto dello zucchero nel latte (contenta lei..)
Per il cioccolato vedrò di tenerlo a mente! Sì, posso usare il cacao, prendo quello senza zucchero o derivati ed è fatta.
Ed ecco dunque la "crostatina" e il biscotto (morso ) di ieri sera.
crostabiscotto.jpg
E il muffin al cioccorum!
muffin.jpg
Sì, quella sopra è nutella :3
@Bonnie Tyler, @padawanpri
@Jeggi sposami! Sono certa che a Thom starà bene (o al massimo se lo farà stare bene u.u)