Sembra merda di gatto.
Visualizzazione stampabile
Sembra merda di gatto.
Diciamo che ci ho provato...
Il mio forno fa schifo, bisogna andare ad ipotesi per i gradi perché non si leggono. Quindi, per non bruciarla, l'ho tolta un po' presto.
Il diametro doveva essere di 20 cm, ma in casa c'è solo da 24, quindi è venuta pure bassa.
La panna si è montata poco perché, udite udite, una panna da montare al 100% vegetale non c'è. Quindi ho usato una panna non adatta (è comunque dolce, quindi sempre meglio che niente)
Ho sprecato il nero per provare a fare la pasta di zucchero ma non m'è venuta, così alla fine invece che nera la crema è venuta blu scura (mi aspettavo un grigio, ci sono rimasta stranita)
Una meraviglia.
L'unica cosa veramente buona è il rosso dell'impasto. Intenso e fighissimo!
Il sapore non è male eh, solo che c'è di meglio.
@Something Strange mi sa che ti conviene passare, per sta volta :lol:
Però il rosso è proprio figo.
@Jeggi però ha il suo fascino, ed il rosso è stupendo *-*
Io direi che per essere stata la prima prova, non è male per nulla! Se hai bisogno di un'assaggiatrice... XD
Anche io. Però il gotico batte la mia diffidenza verso il colore (rosso e nero sarebbe stato il top)
In realtà non amo proprio le torte:lol:
L'ho voluta fare proprio perché avevo voglia di cucinare qualcosa di dolce, ma un po' più complesso del solito.
E sì, è veg. Io non mangio più nulla che non sia vegano ormai. A parte le volte in cui mi sono fidata della Valsoia, maledetta.
- - - Aggiornamento - - -
Te la spedisco per email!
:lol:
@Jeggi, Non so se il cacao possa essere usato dai vegani, ma la mia pasticciera di fiducia per fare la pasta di zucchero nera mischia il colorante nero al cacao amaro: sia per evitare di usare troppo colorante, sia perchè alcuni coloranti neri hanno un retrogusto che fa un po' schifo e con il cacao si attenua quel gusto!
Quindi se il cacao lo puoi mangiare (sì lo so, sono di un ignorante disarmante a riguardo) questo è un buon trucchetto per rendere la pasta di zucchero nera!
Comunque il rosso è venuto veramente bene e secondo me anche il gusto non è male!
Eh ma il mio problema non è il colore, nel caso della pasta di zucchero...
Avendo trovato l' agar-agar solo a "fili" invece che in polvere, mi sono arrangiata sul momento.
Quindi ho sbagliato le dosi xD
E quando la impastavo si spaccava tutta! Non l'ho buttata solo perché mia mamma la usa al posto dello zucchero nel latte (contenta lei..)
Per il cioccolato vedrò di tenerlo a mente! Sì, posso usare il cacao, prendo quello senza zucchero o derivati ed è fatta.
Ed ecco dunque la "crostatina" e il biscotto (morso :lol: ) di ieri sera.
Allegato 82247
E il muffin al cioccorum!
Allegato 82248
Sì, quella sopra è nutella :3
@Bonnie Tyler, @padawanpri
@Jeggi sposami! Sono certa che a Thom starà bene (o al massimo se lo farà stare bene u.u)