ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 3456789 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 61 a 70 su 85
Like Tree25Mi piace

Kebab

Redhead Pride Lantis
    Uomo 41 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Piaciuto: 1042 volte

Predefinito

qualche post va bene....ma dopo 5 o 6...giá rompe il..

~ Swan
    Donna 37 anni
    Iscrizione: 24/5/2008
    Piaciuto: 462 volte

Predefinito

Sempre rifiutata di assaggiarlo xD

Vivevo lo stesso ronin.engineer
    Uomo 40 anni da Torino
    Iscrizione: 18/3/2008
    Piaciuto: 27 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Blupencil Visualizza il messaggio
    Intestino, polmoni, cuore, lingua, occhi
    guarda che sta roba si cucina normalmente anche in italia, eh
    e comunque tutte le "anomalie" che si citano nel trattamento le si possono riscontrare un po' ovunque, non solo nei rotoli di kebap...
    quindi io continuo a mangiarmelo, tiè

ps ot: informare per resistere ha ben rotto l'attributo maschile (a parte qualche raro caso)
    A vaniglia81 piace questo intervento

People are strange Gilby Clarke
    Uomo 58 anni da Siena
    Iscrizione: 28/12/2007
    Piaciuto: 265 volte

Predefinito

A me non piace nenache un po'! Come anche il McDonald's!

eleo
    Utente cancellato

Predefinito

L'ho assaggiato per curiosità, ma siccome non mi fa impazzire non lo rimangerò.

Moderatrice Holly
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Piaciuto: 10122 volte

Predefinito

A me piace tantissimo
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

FdT quasi assuefatto Saranghae
    Donna 37 anni
    Iscrizione: 17/11/2010
    Piaciuto: 70 volte

Predefinito

Intestino, polmoni, cuore, lingua, occhi, scarti di macelleria, ossa, denti, sale e grasso animale.
    le stesse cose che ci sono nei nostri insaccati da quelli di qualità (mortadella) a quelli un po meno ricercati (wuster)

comunque a me piace, lo mangio 1 o 2 volte l'anno anche perchè è stra pesante.
    A Elaine Marley e vaniglia81 piace questo intervento

0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Piaciuto: 187 volte

Predefinito

Intestino, polmoni, cuore, lingua, occhi, scarti di macelleria, ossa, denti, sale e grasso animale. Non, no è la ricetta della zuppa di una strega ma gli ingredienti della “carne” di un Doner Kebab.

Una moda spopolata in tutta Europa, il kebab è diventato il fast food più diffuso, da Londra a Barcellona, Roma, Berlino, Parigi, milioni di persone lo mangiano ogni giorno, senza sapere che cos’è e quanto pericoloso è per la salute.

Mahmut Aygun, emigrato in Germania dalla Turchia negli anni Settanta è stato uno dei primi fautori della diffusione di questo alimento nel nostro continente. Pare che, originariamente, nei paesi arabi dove è nato, il kebab fosse un piatto artigianale e rustico di carne, anche abbastanza fresco e nutriente, servito con verdure e salse speziate. Il Doner Kebab (ovvero la versione “da passeggio”, diffusa dalla Germania in tutta Europa, ndr), invece, non ha niente di nutriente, né di buono, purtroppo.

Quel sapore anche “non male” e a volte appetitoso, che chiunque abbia mangiato un kebab conosce, non è nient’altro il risultato della lavorazione della carne con quantità spropositate di grasso animale e spezie: questo è quello che inganna il palato.

Chi è abituato a mangiare hamburger da McDonald od altre schifezze del genere, sa bene che il panino sembra buono: questo è solo un sapore indotto dal grasso utilizzato nel processo di lavorazione della carne.

Vi propongo i risultati di un’analisi condotta in Inghilterra da un equipe di scienziati e nutrizionisti (il testo integrale della ricerca è pubblicato di seguito in formato .pdf, ndr) e spero che vi facciano cambiare idea al momento di decidere se entrare in un “ristorante” che offre kebab.

più del 50% dei Doner Kebab contiene carne diversa da pollo o vitello, la maggioranza dei kebab sono un miscuglio di carni diverse, tra cui quella di pecora e di maiale;
    a parte nei kebab realizzati con un’amalgama di carni di vitello, pollo, tacchino, pecora, maiale, in circa il 9% dei casi non si è potuta individuare con chiarezza la natura della carne utilizzata nel processo di triturazione;
    un kebab contiene tra il 98% (nel migliore dei casi analizzati) ed il 277% della quantità giornaliera di sale accettabile, oltre la quale la salute di un essere umano è a rischio;
    un singolo kebab contiene tra le 1.000 e le 1.990 calorie (senza considerare le verdure e le salse, ndr);
    un altro dato scandaloso è che ogni kebab contiene tra il 148% ed il 346% della quantità di grassi saturi assimilabili giornalmente da un essere umano (sempre considerando solo la carne, ndr);
    in quasi tutti i kebab analizzati si sono riscontrati batteri tipo l’Escherichia Coli (un battere che espelliamo con le feci, ndr) e lo Staphylococcus Aureus
    Oltre a questi dati, un ulteriore problema del buon Doner Kebab è legato al processo di conservazione. La totalità dei kebab diffusi dalla Germania in tutta Europa, contengono una quantità elevatissima di conservanti ed additivi chimici, sostanze altamente cancerogene, necessari per poter assicurare la conservazione del prodotto per mesi. Inoltre, durante il loro trasporto ed all’interno degli stessi stabilimenti dove sono venduti al pubblico, questi rotoloni di “carne” sono soggetti a gravi interruzioni della catena del freddo, in seguito a continui e ripetuti congelamenti e descongelamenti.

Kebab? Ecco la composizione della carne | Informare per Resistere
    Posso smentira l'articolo e scriveró direttamente al sito avendo fatto io personalmente esami alimentari (tra cui genetici) della composizione molecolare delle carni. I risultati ufficiali qui non posso dirli ma é una carne di normale qualitá contiene le medesime cose di quelle che noi mangiamo solitamente e ci spacciano per bio o made in italy.
    Sul fatto dell'interruzione della catena delf reddo invece sono d'accordo sull'articolo ma andrebbe specificato che é tipico di TUTTI i prodotti surgelati, motivo per cui cerco di evitarli Inoltre basta la cottura della carne per togliere di mezzo i batteri sopracitati.
    EDIT: non dico che la carne di kebab sia la migliore ma come ogni alimenti ci possono essere partite di quel prodotto "sofisticate"ed altre invece normali e quindi di qualitá normale.
    A Lantis, Meox e vaniglia81 piace questo intervento

Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Piaciuto: 4931 volte

Predefinito

L'ho mangiato una volta per provare e mi ha fatto schifo! Solo l'odore mi fa venire il voltastomaco! Continuerò a non mangiarlo..

;
    Donna 34 anni da Piacenza
    Iscrizione: 7/1/2006
    Piaciuto: 3631 volte

Predefinito

Non riesco a mandar giù roba che ha un odore che non mi piace, e il kebab puzza u.u
    A bird doesn't sing because it has an answer, it sings because it has a song.

Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 3456789 UltimaUltima